Site icon Techbusiness

nCore rafforza il team: Silvia Corani nuova Chief Commercial Officer

nCore rafforza il team: Silvia Corani nuova Chief Commercial Officer thumbnail

La tech company nCore ha annunciato l’ingresso di Silvia Corani come nuova Chief Commercial Officer (CCO). Corani porta oltre 25 anni di esperienza nel settore del recruiting e delle risorse umane, consolidata presso aziende globali come Apple, Pandora e Adecco.

Questa nomina segna un altro passo avanti nella crescita della società, che continua a espandere le proprie competenze nel campo delle tecnologie per il recruitment.

Silvia Corani alla guida commerciale di nCore HR

nCore, fondata da Enrico Ariotti e Aldo Toja, ha scelto Corani per guidare le strategie commerciali e di marketing dell’azienda. Corani vanta una lunga carriera in cui ha gestito team di talent acquisition a livello globale, contribuendo allo sviluppo di processi di selezione innovativi*e all’adozione di tecnologie sempre più smart.

Enrico Ariotti, co-founder di nCore, ha commentato l’ingresso di Corani: “Quando un manager con un’esperienza internazionale così rilevante decide di unirsi a una realtà in crescita come la nostra, è un segnale chiaro della direzione giusta che stiamo seguendo”.

Nel corso della sua carriera, Corani ha lavorato per aziende di rilievo internazionale, acquisendo una profonda conoscenza del settore HR. La sua esperienza include l’ottimizzazione delle organizzazioni di reclutamento e la promozione di ambienti inclusivi, che valorizzano la diversità. Questo bagaglio, unito alla sua capacità di implementare processi di recruiting efficienti, sarà fondamentale per supportare la crescita di nCore.

In particolare, Corani ha spiegato di essere stata attratta dall’innovazione tecnologica della piattaforma nCore HR, che utilizza strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare i processi di selezione del personale. La piattaforma permette di automatizzare compiti non essenziali, lasciando ai recruiter più tempo per concentrarsi sui candidati. Di seguito le sue prime dichiarazioni a seguito della nomina:

“Nella mia pluriennale carriera in ambito Risorse Umane, sono sempre stata attratta dall’innovazione. Avendo guidato team di recruiting globali, la sfida con la quale mi sono costantemente confrontata è stata quella di disegnare processi di Talent Acquisition efficienti e utilizzare tecnologie di supporto sempre più smart, per concentrare le energie sulla scelta del talento. Quando ho incontrato nCore HR e ho visto le potenzialità della piattaforma, ho subito riconosciuto un partner che condivide i miei stessi valori e che mi ha ispirato a sostenerne con entusiasmo la visione e la crescita. Considero un vero privilegio poter lavorare al fianco dei due founder che stanno rivoluzionando il mondo del recruitment con lo sviluppo di applicazioni sempre più all’avanguardia”

Per maggiori informazioni sull’innovativo servizio di nCore, che si distingue per l’uso di intelligenza artificiale generativa in ambito HR, vi rimandiamo al sito ufficiale della società.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version