ComputerHardwareNews

Dell svela al CES 2022 la nuova versione del suo ultraportatile XPS 13 Plus

Monta le nuove CPU Intel Alderl Lake

Dell XPS 13 Plus è la nuova versione di uno dei laptop ultraportatili tra i più conosciuti e si presenta al CES 2022 con tutta una serie di novità.

Dell ha aggiornato il suo ultraleggero di riferimento con un design minimale e moderno. Ha rimosso il rivestimento interno in fibra di carbonio bicolore dal classico XPS per creare una colorazione più semplice tono su tono, combinando il rivestimento esterno in alluminio con un interno sempre realizzato con il pregiato metallo, disponibile in due colori, platino o grafite.

Dell XPS 13 Plus sfrutta le sue dimensioni per montare una tastiera con tasti grandi, dove spicca la fila superiore che ora include un’esperienza touch capacitiva e, come altra grande novità, debutta un touchpad in vetro trasparente che offre un feedback tattile.

Dell XPS 13 Plus

ll suo schermo mantiene la qualità e le opzioni delle versioni precedenti, con quattro pannelli di diagonale da 13,4 pollici e un design Infinity Edge praticamente senza bordi, diverso a seconda della risoluzione, da un FHD a un 4K con tecnologia touch, fino a un OLED con risoluzione 3.5K (3456 x 2160 pixel), supporto per HDR500 e 100% della gamma di colori DCI-P3.

Dell XPS 13 Plus, la CPU è la nuova Intel Alder Lake

Come ci si può aspettare, le novità all’interno del laptop iniziano dall’utilizzo dei nuovi processori Core di dodicesima generazione per laptop che Intel ha presentato a Las Vegas, ovvero i modelli Alder Lake da 28 watt tra cui si può scegliere: Core i5-1240P, Core i7-1260P, Core i7 -1270P o Core i7-1280P. Questa serie di processori con 12 o 14 core, dovrebbe rappresentare un salto di prestazioni rispetto al precedente XPS 13 che aveva un limite di 15 watt e ha portato a modifiche nel sistema di raffreddamento, ora con doppia ventola.

Dell XPS 13 Plus

La sua grafica integrata è un’Iris X su tutti i modelli, mentre le opzioni RAM includono 8, 16 o 32 GB di memoria LPDDR5 fino a 5200 MHz. La memoria interna varia da 256 GB a 2 TB e forniti tramite unità allo stato solido con interfaccia PCIe Gen4.

Con dimensioni compatte, un spessore di 15 mm e peso di 1,24 kg, riesce ad offrire una buona connettività, che comprende due porte Thunderbolt 4, una USB 3.2, una scheda di rete Killer per Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2, webcam HD con supporto Windows Hello, quattro altoparlanti e una batteria da 55 Wh. Non ha un jack per cuffie o un’espansione per scheda MicroSD, ma Dell include un utile adattatore standard da USB-C a USB-A 3.0 nella confezione.

Dell XPS 13 Plus arriva con Windows 11 preinstallato e sarà disponibile nei colori platino e grafite nella primavera del 2022. Il suo prezzo base parte da 1.999 dollari (poco più di 1000 euro al cambio attuale).

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button