Secondo Accenture l’Internet Of Things Industriale (IIoT) sarà l’acceleratore principale che porterà le aziende al rinnovamento, tanto da immettere nell’economia globale qualcosa come 14,2 trilioni di dollari entro il 2030.
Siemens MindSphere cavalca l’onda
E il crescente utilizzo di strategie e soluzioni IoT ha sempre più aziende scegliere il sistema operativo ioT aperto e cloud-based Siemens MindSphere come piattaforma preferita per molte delle applicazioni IIoT. Questo aumento esponenziale dell’utilizzo del software MindSphere è stato celebrato dalla comparsa nel report The Forrester Wave: Industrial IoT Software Platforms, Q4 2019 , dove viene segnalato tra le piattaforme leader nel settore dell’IoT industriale.
Siemens MindSphere: dati convertiti in business
Siemens MindSphere permette alle aziende di comprendere i dati in modo semplice in arrivo da prodotti, sistemi, impianti e macchinari connessi in digitale. Ogni dato prelevato da questi sistemi viene convertito in un risultati di businness, grazie all’integrazion in MindSphere di potenti sistemi di analytics.
MindSphere è una soluzione end-to-end sicura e scalabile, dalla connettività degli asset fino agli insights di business, utilizzati per incrementare la produttività e l’efficienza dell’intera azienda.
Partnership allargate
Nell’ultimo anno Siemens si è prodigata nell’allargare il proprio programma di partnership, con il risultato che sono entrati nuovi clienti e al tempo stesso ha ampliato la piattaforma Mendix con l’obbiettivo di integrare anche servizi cloud e app per la digital engineering e IoT, ponendo al centro del proprio portafoglio Xcelerator. Quest’ultimo consente alle aziende di ogni dimensione di sviluppare e trarre vantaggio dai digital twin,