GestioneNewsSoftware

Sherpany rivoluziona il modo di fare le riunioni dirigenziali

La multinazionale elvetica arriva in Italia per ottimizzare il workflow dei meeting aziendali

Sherpany arriva in Italia per cambiare il modo in cui si gestiscono le riunioni dirigenziali. Un’innovazione nel workflow che permette di ottenere di più dalle riunioni, ottimizzando i processi decisionali. Un mix perfetto fra la tecnologia e la gestione delle risorse umane, realizzato in una soluzione software semplice e multipiattaforma.

Sherpany, la piattaforma per ottimizzare le riunioni dirigenziali

All’evento per la stampa a cui abbiamo assistito oggi il VP di Sales e Marketing di Sherpany, Andrea Ratzenberger, ci ha sorpreso con una statistica eclatante. Le prime 500 aziende di Fortune, in media, investono 300 mila ore per organizzare, gestire e partecipare a riunioni dirigenziali ogni anno. Eppure la percentuale di soddisfazione non è così elevata: in molti pensano che i meeting potrebbero essere gestiti in maniera più efficace. Per ottimizzare il tempo di tutti e per ottenere l’obiettivo: che sia informare, prendere una decisione oppure discutere cambi di strategia.

Per questo motivo oltre 5.000 manager nel mondo hanno scelto Sherpany, una soluzione software per gestire meglio le riunioni dirigenziali. Accessibile via web oppure con app smartphone e tablet, la piattaforma permette di migliorare la produttività ottimizzando le riunioni.

Come spiega il CEO di Sherpany Tobias Häckermann: “Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo a disposizione nella nostra vita professionale. Gli studi ci dicono che una riunione settimanale costa a una azienda 360 ore di lavoro individuale ogni anno. Se è quindi vero che il tempo è una risorsa limitata, ogni minuto speso in riunioni inutili è un minuto perso a scapito del lavoro individuale e, se il tempo è denaro, le riunioni sono un investimento finanziario significativo. Riteniamo sia giunto il momento per i decision maker di dedicare più tempo ai risultati e al perseguimento degli obiettivi del proprio business e che una piattaforma tecnologica come Sherpany rappresenti lo strumento ideale per l’ottimizzazione e la gestione operativa delle riunioni dirigenziali”.Sherpany_Logo-min

Uno strumento per ottimizzare i vostri meeting

Le riunioni servono a prendere le decisioni giuste. Per farlo serve che i dirigenti siano focalizzati su obiettivi comuni e ben informati su quello di cui si va a parlare. In media un dirigente spende 23 ore alla settimana in riunione, sebbene il 67% le consideri inutili. Il software di Sherpany permette invece di avere un calendario chiaro e completo degli incontri. Per ogni meeting, potete evidenziare i punti salienti, segnando se sono solo informativi oppure decisionali. In questo modo potete avere il giusto mindset per affrontare le riunioni, oltre che le informazioni adatte perché siano fruttuose.

Inoltre potete condividere dati e statistiche, documenti e presentazioni importanti per la riunione. Il tutto nella massima sicurezza e tutela della privacy. Sherpany software riunioni dirigenziali overview-

Un approccio olistico che sfrutta le più recenti innovazioni in fatto di gestione delle riunioni, sposandole con le tecnologie più innovative. Spiega Andrea Ratzenberger, VP of Sales and Marketing di Sherpany: “Con la nostra soluzione software di ultima generazione intendiamo trasformare il concetto stesso di meeting in opportunità per i nostri clienti. Opportunità di ottimizzare tempo e risorse massimizzando la produttività e l’efficienza di ogni incontro di direzione, ma anche libertà di dedicarsi all’obiettivo ultimo e più importante: la crescita e il successo del proprio business. Perché le organizzazioni che implementano correttamente le soluzioni tecnologiche ottengono un vantaggio competitivo”.

Sherpany, la piattaforma per gestire le riunioni e ottimizzare il workflow

Gabriele Baraldi, Country Manager di Sherpany per l’Italia, pensa che questa nuova soluzione possa davvero fare la differenza per le aziende italiane. “Le organizzazioni si trovano quotidianamente a fronteggiare la sfida dell’efficienza e della produttività, sia che si operi in presenza, sia da remoto. Per superarla con successo è necessario innovare il metodo stesso di gestione del lavoro e, soprattutto, di attività chiave come le riunioni, spesso ancora gestite in modo tradizionale. Siamo convinti che solo un cambiamento radicale in questo senso possa rispondere ai cambiamenti repentini che coinvolgono il nostro Paese e, forti dell’esperienza accumulata a livello internazionale, intendiamo supportare le aziende in questo percorso con una soluzione tecnologica che generi impatto concreto e immediato sulle persone e sulla qualità del lavoro”.

La nuova soluzione software offre un pacchetto completo di risorse ma si integra alla perfezione con altri software che usate in azienda. Un modo per rivoluzionare il modo in cui si lavora, per ottenere di più in meno tempo. Per maggiori informazioni, visitate il sito di Sherpany.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button