HardwareNewsStampanti

Sharp introduce la nuova gamma di multifunzione a colori A3 “Future Workplace”

Offrono connettività avanzata, elevati standard di sicurezza e tecnologia sostenibile

Sharp sta espandendo il proprio ecosistema di strumenti per smart office con l’arrivo di 15 nuovi multifunzione A3 della serie “Future Workplace” consentendo alle aziende di adattarsi facilmente alle esigenze del lavoro ibrido. Le quindici nuove stampanti multifunzione, con velocità che vanno da 26 a 65 pagine al minuto (ppm), offrono agli utenti diverse opzioni di connettività con la stampante e le applicazioni cloud, massima facilità d’uso e funzionalità di sicurezza avanzate.

Novità assoluta per questi nuovi modelli di MFP è la presenza di un connettore Microsoft Teams nativo, che consente agli utenti di stampare e scansionare documenti in rete e nelle cartelle di Teams. Tramite l’app mobile Synappx Go è possibile la stampa contactless e da remoto direttamente da smartphone o da altri dispositivi mobili. Inoltre per una flessibilità ancora maggiore, è possibile stampare in modalità wireless da qualsiasi laptop, tablet o smartphone abilitato Wi-Fi senza la necessità di configurare una LAN wireless.

Questa nuova gamma offre la sicurezza più recente e intuitiva disponibile per proteggere ogni dispositivo, nonché i dati personali e aziendali. La sicurezza basata sul BIOS impedisce l’avvio del dispositivo se vengono rilevate irregolarità o errori sulla stampante. I certificati radice preinstallati impediscono l’uso non autorizzato delle stampanti. I nuovi MFP sono ricchi di funzionalità e strategie di sicurezza leader del settore, come il supporto anti-malware BitDefender, che definiscono Sharp un nuovo standard. Il che rende molto più facile per il personale IT proteggere dati, dispositivi e reti.

Sharp, i multifunzione “Future Workplace” hanno anche obiettivi ambientali

Molte aziende e le organizzazioni vogliono fare la loro parte per proteggere il nostro clima e Sharp può aiutarli a farlo. Le nuove stampanti offrono fino al 27% di risparmio energetico in più rispetto alle generazioni precedenti. Inoltre, le nuove funzionalità di gestione remota contribuiscono a una significativa riduzione delle emissioni di CO2 associate alla manutenzione in loco.

sharp multifunzione future workplace

Alexander Hermann, Presidente di Sharp Information Systems, dichiara:Comprendiamo che il mondo del lavoro ibrido richiede una maggiore connettività e una migliore sicurezza, senza dover accettare compromessi rispetto agli obiettivi di sostenibilità. Per questo, nella progettazione della nuova gamma di MFP, ci siamo concentrati nella realizzazione di questi obiettivi e ci impegniamo a svilupparli per l’intero ecosistema Sharp. Insieme, con i nostri prodotti e servizi, possiamo aiutare i nostri clienti a costruire ambienti di lavoro più flessibili e sicuri, adatti al futuro”.

Le nuove stampanti saranno disponibili per l’acquisto da Sharp e dai suoi partner a partire da luglio 2022. Sharp aggiungerà anche una gamma di modelli in bianco e nero entro la fine dell’anno.

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button