AziendeSicurezza

SentinelOne annuncia l’integrazione con Wiz per la maggiore sicurezza del cloud

La sicurezza del cloud è una sfida sempre più importante per le aziende che vogliono proteggere i propri dati e i propri servizi online. Per questo motivo, SentinelOne, leader nella cybersecurity con una soluzione che offre una risposta autonoma alle minacce, ha annunciato l’integrazione con Wiz. Quest’ultima è una piattaforma che permette di scoprire e risolvere le vulnerabilità del cloud. 

L’obiettivo è quello di creare un sistema integrato che consenta di rilevare, valutare e neutralizzare le minacce al cloud in modo più veloce e semplice. Il progetto è stato presentato durante la RSA Conference 2023, il più grande evento dedicato alla cybersecurity che si è svolto a San Francisco poche settimane fa.

La sicurezza del cloud a un nuovo livello con SentinelOne e Wiz

Il funzionamento dell’integrazione è il seguente: quando SentinelOne individua una minaccia runtime su un server o un container cloud, richiede a Wiz le informazioni relative a quella risorsa cloud, come le vulnerabilità, le configurazioni errate e i codici di sicurezza. 

Queste informazioni vengono poi mostrate nella console della Singularity Platform di SentinelOne, dove i team di sicurezza possono analizzare la minaccia e decidere come intervenire. 

In questo modo, i team di sicurezza possono:

  • Vedere lo stato della sicurezza del cloud in tempo reale
  • Trovare i possibili vettori di attacco alle risorse cloud critiche
  • Prioritizzare e gestire i rischi in modo rapido ed efficace
  • Proteggere i workload in-the-cloud dalla creazione al runtime
  • Ridurre il tempo medio di rilevamento e rimozione degli incidenti in-the-cloud

“Affrontare con successo i problemi di sicurezza di oggi, sempre più complessi, richiede un approccio end-to-end e questa nostra offerta innovativa lo consente”, ha dichiarato Tomer Weingarten, CEO di SentinelOne. “L’integrazione con Wiz permette alle aziende di gestire e proteggere i propri workload su più cloud senza soluzione di continuità, come nessun’altra soluzione oggi è in grado di fare. Questo rappresenta un significativo passo avanti nelle nostre strategie orientate al voler prevenire oggi gli attacchi di domani rendendo la sicurezza del cloud più semplice, efficace e accessibile per ogni impresa.”

Understanding Cybersecurity Management in FinTech: Challenges, Strategies, and Trends
  • Materiale principale: 100% poliestere e pile corallo
  • Dimensioni: 180 x 240 cm
  • Super morbido e confortevole: questo tappeto moderno è tessuto a macchina con fondo antiscivolo in plastica traspirante per evitare che il tappeto scivoli. Il pile corallo super morbido, confortevole e delicato sulla pelle, non perde peli favorisce una sensazione incredibilmente morbida sotto i piedi. Garantisce sicurezza e buona per la salute.
  • Facile da pulire e asciugare rapidamente: forte assorbimento d'acqua, facile da pulire e praticamente non perde pelo. Facile da pulire e asciugare velocemente, molto resistente, antiscivolo e lavabile in lavatrice. Come tappeto portatile, è facile da portare fuori per scuotere lo sporco o aspirare con un aspirapolvere a bassa potenza. Metodo di lavaggio in lavatrice: lavare il tappeto in acqua fredda con ciclo delicato (delicato), poi stenderlo ad asciugare.
  • Multifunzione e occasione: 100% atossico e ipoallergenico e buono per la salute, il tappeto contemporaneo aggiunge il tocco moderno perfetto al tuo spazio. Il design senza tempo si distingue in qualsiasi stanza; adatto per decorare la casa, i bambini giocano, le donne yoga e gli animali domestici. Assicurarsi che sarà un favorito per molto tempo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button