NewsScenario

SentinelOne acquisisce Scalyr per rivoluzionare XDR e Security Analytics

Con questa acquisizione SentinelOne stabilisce gli standard per il mercato XDR

SentinelOne ha annunciato l’acquisizione di Scalyr, una piattaforma di analisi dei dati cloud nativa. Con questa acquisizione, SentinelOne sarà in grado di acquisire, correlare, cercare dati da qualsiasi fonte, fornendo al tempo stesso la piattaforma XDR (eXtended Detection and Response) integrata più avanzata del settore per la mitigazione delle minacce in tempo reale in tutta l’azienda e nel cloud.

Grazie a questa acquisizione, SentinelOne stabilisce gli standard per il mercato XDR e risolve una delle maggiori sfide nella fornitura di una piattaforma XDR completamente integrata: acquisire e utilizzare tutti i dati operativi in ​​tempo reale fornendo come priorità la sicurezza.

SentinelOne acquisizione ScalyrNata per il cloud, la piattaforma SaaS di Scalyr  può importare enormi quantità di dati da macchine e applicazioni in tempo reale, consentendo alle organizzazioni di analizzare, eseguire query e dati con velocità senza precedenti. Ciò fornisce ai clienti di SentinelOne un’analisi e una mitigazione delle minacce in tempo reale oltre che sugli endpoint, anche in tutta l’azienda e sulla superficie di un attacco nel cloud, cosa impossibile con i prodotti di cybersecurity basati su schemi disponibili oggi.

“Grazie all’acquisizione di Scalyr, SentinelOne sta risolvendo una delle maggiori sfide relative ai dati del settore per fornire funzionalità XDR completamente integrate. La tecnologia per big data di Scalyr è perfetta per i casi d’uso di XDR, poiché ingerisce terabyte di dati su più sistemi e li mette in correlazione velocemente per dare modo ai professionisti della sicurezza di disporre di intelligenza artificiale utilizzabile per rilevare, rispondere e mitigare le minacce in modo autonomo “, ha affermato Tomer Weingarten, co-fondatore e CEO, SentinelOne. “Questo è un enorme balzo in avanti per il nostro settore: mentre altri prodotti di nuova generazione dipendono interamente dalle integrazioni SIEM o dagli OEM per la correlazione e la risposta dei dati point-in-time, SentinelOne offre ai clienti insight operativi proattivi da una prospettiva di sicurezza prioritaria.

Con l’acquisizione di Scalyr, SentinelOne alza l’asticella della protezione basata su AI

Con Scalyr come motore per big data che alimenta la piattaforma Singularity XDR, SentinelOne definisce ancora una volta la protezione autonoma. Scalyr amplia l’apertura delle origini dati, creando un data lake in tempo reale per l’acquisizione di dati strutturati e non da qualsiasi prodotto tecnologico o piattaforma, inclusi Microsoft, AWS, Google, CrowdStrike e altri, nonché origini dati aziendali interne. Diversi dati XDR, abbinati alla tecnologia Storyline di SentinelOne basata sull’intelligenza artificiale, connettono automaticamente dati disparati e identificano in modo autonomo comportamenti dannosi, in particolare le tecniche utilizzate per minacce persistenti avanzate, inclusi malware APT come Sunburst.

SentinelOne acquisizione ScalyrMentre la maggior parte dei prodotti EDR ha difficoltà con la risposta agli avvisi, spesso facendo affidamento su servizi umani e azioni manuali, SentinelOne è stato pioniere delle funzionalità di risposta automatizzata basate sull’intelligenza artificiale, tra cui mitigazione delle minacce, riparazione e ripristino del ransomware, ciascuna fornita senza alcuna interazione da parte del personale IT. XDR estende queste funzionalità oltre i casi d’uso della sicurezza informatica fornendo azioni di risposta su applicazioni e servizi come Okta, Netskope, Recorded Future, ServiceNow, Splunk, Zendesk, Slack e altri.

Secondo i termini dell’accordo, SentinelOne acquisirà Scalyr per 155 milioni di dollari in azioni e contanti. Si prevede che l’acquisizione si concluda durante il primo trimestre di SentinelOne, fatte salve le consuete condizioni di chiusura. 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button