NewsScenario

Sendcloud per la Giornata Mondiale dell’Ambiente

I rivenditori europei sono disposti a spendere per opzioni di consegna sostenibile

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che quest’anno ha avuto come tema il ripristino degli ecosistemi, Sendcloud ha condiviso un rapporto che dimostra come i rivenditori europei siano sempre più motivati a contribuire al benessere del pianeta. Secondo il rapporto poco meno della metà dei rivenditori europei è pronto a pagare costi aggiuntivi per garantire una consegna carbon neutral. Inoltre, dai dati emerge che un terzo dei rivenditori è disposto a fornire ai consumatori un’opzione di pagamento extra per la consegna green. I rivenditori non sono però gli unici a preoccuparsi per il pianeta. La maggior parte degli acquirenti italiani ritiene che l’aumento degli acquisti online sia un problema per l’ambiente. Il 42% dei consumatori, infatti, è disposto a pagare un extra per un metodo di spedizione rispettoso dell’ambiente, una percentuale superiore alla media europea.

Il rapporto di Sendcloud in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente

Il 5 giugno si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Ambiente, una data istituita dall’Onu nel 1972 per ricordare la Conferenza di Stoccolma sull’Ambiente umano. Quest’anno ha avuto come tema centrale il ripristino degli ecosistemi. In occasione di questa ricorrenza, Sendcloud, la piattaforma di spedizioni e-commerce, ha condiviso un rapporto che dimostra come i rivenditori europei siano sempre più motivati a contribuire al benessere del pianeta. Poco meno della metà (46%) è infatti disposto a pagare costi aggiuntivi, fino a 1 euro per pacco, al fine di garantire una consegna carbon neutral. Inoltre, sembra che più della metà (63%) dei rivenditori ritenga sia importante per il loro business essere visti come eco-friendly.

Senddcloud Logo

Dai dati emerge che un terzo (34%) dei rivenditori è disposto a fornire ai consumatori un’opzione di pagamento extra per la consegna green. Inoltre il 51% sostiene che per i propri clienti questa possibilità rappresenterebbe un valore aggiunto nel processo di acquisto. Tuttavia, al momento solo l’1% dei rivenditori europei offre opzioni di consegna sostenibili. Secondo il report E-commerce Delivery Compass 2020-2021 di Sendcloud sui consumatori, i rivenditori non sono gli unici a preoccuparsi per il pianeta. La maggior parte degli acquirenti italiani ritiene inoltre che l’aumento degli acquisti online sia un problema per l’ambiente. Infatti, il 42% dei consumatori è disposto a pagare un extra per un metodo di spedizione rispettoso dell’ambiente, una percentuale superiore alla media europea.

Conosciamo meglio Sendcloud

Sendcloud è una piattaforma che offre soluzioni logistiche all-in-one dedicate alle aziende di e-commerce. L’obbiettivo è quello di consentire ai rivenditori online di competere con le grandi realtà ottimizzando l’intero processo di spedizione, dal checkout al reso. Il lavoro di Sendcloud trasforma la logistica dell’e-commerce da un collo di bottiglia in un vero e proprio acceleratore, rendendo l’intero processo di spedizione un vantaggio competitivo. Grazie alle continue innovazioni tecnologiche, la piattaforma di spedizioni, garantisce che rivenditori e consumatori possano contare sempre sulla migliore soluzione di spedizione possibile.

Mediante l’ottimizzazione del processo di spedizione per i rivenditori, infatti, l’esperienza del consumatore passa a un livello superiore. Fondata nei Paesi Bassi nel 2012, Sendcloud è diventata una delle aziende con il più rapido tasso di crescita Europea, diventando leader nell’offerta di soluzioni di spedizione e reso del continente. Con oltre 23.000 clienti in Francia, Germania, Spagna, Italia, Belgio e Austria, offre i suoi servizi sia a rivenditori online di piccole dimensioni, sia a realtà strutturate attive nei settori moda, elettronica di consumo e food & beverage.

OffertaBestseller No. 1
OPPO A38 4G Smartphone, AI Doppia fotocamera 50+2MP, Selfie 5MP, Display 6.56” 90HZ LCD HD+, 5000mAh, RAM 4 (Esp 1GB/2GB/4GB)+ROM 128GB (esp1TB), IP54, Supporto Auto [Versione Italia],Glowing Gold
  • Doppia fotocamera con design verticale. Primaria da 50MP
  • L’ esclusiva lavorazione OPPO Glow a doppia trama, oltre ad essere totalmente anti impronta e anti graffio, rende il dispositivo satinato, brillante e sempre riconoscibile
  • L'ampio display LCD HD+ da 6.56", restituisce colori naturali realistici, per una visione dei contenuti multimediali sempre perfetta e coinvolgente.
  • La batteria da 5000mAh garantisce una grande autonomia di utilizzo. La tecnologia SUPERVOOC 33W consente inoltre di ricaricare il nostro dispositivo in modo rapido e sicuro.
  • Contenuto della confezione: Smartphone, Caricatore ricarica rapida a 33W, Cavo ricarica USB-C, Pellicola protettiva, SIM Ejector, Manualistica
OffertaBestseller No. 2
OPPO A18 4G Smartphone, AI Doppia fotocamera 8+2MP, Selfie 5MP, Display 6.56” 90HZ LCD HD+, 5000mAh, RAM 4 (Esp 1GB/2GB/4GB)+ROM 128GB (esp1TB), IP54, Supporto Auto [Versione Italia],Glowing Black
  • Doppia fotocamera con design verticale. Primaria da 8MP
  • L’ esclusiva lavorazione OPPO Glow a doppia trama, oltre ad essere totalmente anti impronta e anti graffio, rende il dispositivo satinato, brillante e sempre riconoscibile
  • L'ampio display LCD HD+ da 6.56", restituisce colori naturali realistici, per una visione dei contenuti multimediali sempre perfetta e coinvolgente.
  • La batteria da 5000mAh garantisce una grande autonomia di utilizzo. La ricarica a 10W consente inoltre di ricaricare il nostro dispositivo in modo rapido e sicuro.
  • Contenuto della confezione: Smartphone, Caricatore a 10W, Cavo ricarica USB-C, Pellicola protettiva, SIM Ejector, Manualistica

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button