AziendeNewsNomine

SEGULA Technologies Italia nomina Federico Viganò nuovo Amministratore Delegato

Il manager avrà il compito di sviluppare e potenziare le linee di business dell’azienda su mercati chiave come automotive, energia e trasporti

SEGULA Technologies, gruppo di ingegneria che opera a livello globale, ha nominato Federico Viganò Amministratore delegato della filiale italiana, con l’obiettivo di accelerare il posizionamento dell’azienda nel segmento high-end. Viganò avrà la responsabilità di sviluppare e potenziare le linee di business dell’azienda sul territorio nazionale, con prospettive di crescita particolarmente ambiziose nel medio termine. Il manager, che vanta un’importante esperienza all’estero, porta in azienda solide competenze e una profonda esperienza nel settore dell’ingegneria e della progettazione, che andranno a rafforzare la consulenza e i servizi offerti ai clienti e ad accrescere le opportunità di business sul territorio italiano.

Federico Viganò vanta una significativa esperienza ventennale all’estero

In passato, Federico Viganò ha ricoperto il ruolo di CEO di SEGULA Technologies Cina prima e successivamente di CEO di Technicon Design a livello mondiale, rinomata design house che vanta importanti progetti nei settori trasporti, marina, aerospaziale, lusso e design industriale. Entrato a far parte del gruppo SEGULA Technologies nel 2017, precedentemente è stato General Manager di Pininfarina Cina, guidando il gruppo nella definizione di un nuovo modello di business. Nel corso della sua esperienza, ha sviluppato ottime conoscenze e relazioni con le aziende manifatturiere locali operative nell’industria dei veicoli elettrici, approfondendo i più innovativi strumenti e tecnologie che stanno rivoluzionando il mercato automotive.

Segula Technologies Logo

Sono entusiasta di tornare in Italia e supportare i nostri clienti locali verso nuovi livelli di trasformazione che guardino in modo ancora più spinto alla globalizzazione. In particolare, il settore automobilistico sta vivendo un momento di vera evoluzione e i brand italiani, oramai collocati in un contesto internazionale, devono essere pronti ad affrontarlo con elevate competenze ed expertise. Il mercato italiano si caratterizza per la sua struttura variegata e complessa, con la presenza di numerose realtà di eccellenza che guardano oltre i propri confini con ambizione. La stessa ambizione che ci ha portato a definire l’obiettivo di raddoppiare fatturato e numero di risorse aziendali, nel giro dei prossimi tre anni. Il mio impegno sarà dedicato a raggiungere questi traguardi, mettendo le mie competenze al servizio dell’azienda” ha sottolineato Federico Viganò.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button