ComputerHardwareNews

Fujitsu CELSIUS H5511, la workstation mobile per i professionisti del visual computing

Integra processori Intel CoreTM di 11' generazione e scheda grafica NVIDIA T500

Fujitsu pensa alle necessità di architetti, ingegneri, designer, creatori di contenuti con la nuova workstation mobile CELSIUS H5511.. Il dispositivo è infatti progettato per rispondere alle esigenze di coloro che hanno bisogno del perfetto equilibrio tra potenza, prestazioni e mobilità, corredato dalle migliori funzionalità disponibili per la sicurezza.

Esternamente si presenta con un profilo slim inferiore a 20,8mm, e mette sul piatto della bilancia un peso inferiore ai 2kg, caratteristica che la rende ideale per poterla trasportate e utilizzare ovunque senza troppa fatica. Ovviamente offre tutte le prestazioni che ci si aspetta da una workstation a partire dalla presenza di processori Intel CoreTM (i5 e i7) di 11′ generazione e scheda grafica professionale NVIDIA T500.

Fujitsu CELSIUS H5511

Due componenti hardware che certificano la potenza necessaria per workflow come CAD bidimensionale, CAD 3D entry-level, progettazione grafica, visualizzazione ed editing di immagini e video. Il display da 15,6″ Full High Definition, declinato nelle versioni da 500cd/100% RGB e 300cd consente una visualizzazione ottimale di qualsisi progetto, anche se si lavora all’aperto.

Fujitsu CELSIUS H5511, sicurezza in primo piano

Gli utenti sempre in movimento, possono anche disporre di connettività come si addice a una workstation dei giorni nostri e porte full-size per connettere vari dispositivi. L’operatività è garantita per tutto il giorno, grazie alla batteria da 69,7Wh. Per la ricarica si possono usare le comode porte USB-C Intel Thunderbolt 4.

La workstation offre anche robuste funzionalità di sicurezza, comprendenti tre differenti opzioni biometriche per il login. Gli utenti possono infatti accedere al sistema e alle sue applicazioni in modo rapido e sicuro ricorrendo a Windows Hello, al sensore di impronte digitali o alla tecnologia opzionale Fujitsu PalmSecure che legge il reticolo di vene della mano, diverso per ogni persona. A protezione della loro privacy, infine, gli utenti possono bloccare facilmente la webcam integrata con il copriobiettivo.

Fujitsu Workstation CELSIUS H5511 è già disponibile in Italia su ordinazione presso FINIX Technology Solutions. I prezzi variano a seconda della configurazione.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button