Riprendono a settembre gli appuntamenti della Security Summit Academy, che, come di consueto, affronteranno diversi temi legati alla sicurezza informatica. Anche per questa edizione, la partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria. Dopo l’iscrizione sul sito, si riceverà (4 ore prima della diretta) il link di accesso alla piattaforma streaming. È previsto il rilascio di attestati con crediti CPE. se la sessione viene seguita in diretta e per intero (1 credito CPE)
Security Summit Academy, il programma degli Atelier di settembre
Il programma degli incontri è il seguente:
9 settembre ore 11: “Ridurre il tempo di contenimento con un approccio automatizzato all’ Incident response” con Alessio Pennasilico e Alessio Agnello. Nel corso dell’Atelier vedremo come ridurre il tempo tra il rilevamento e la gestione delle minacce informatiche e come un’operazione di analisi ben affinata che combina EPP e EDR, può fornire un elevato ritorno sugli investimenti.
14 settembre ore 11: “Consapevolezza degli utenti, un aspetto imprescindibile della sicurezza in chiave moderna. Come costruirla con successo?” con Luca Bechelli, Antonio Ieranò e Luigi Viero. Durante l’Atelier ci si focalizzerà su come la consapevolezza dei rischi informatici sia strumento imprescindibile per ridurre l’esposizione al rischio delle aziende, sia in termini di protezione e prevenzione che in termini di mitigazione e recovery.
16 settembre ore 10: “Premio Tesi – Innovare la sicurezza delle informazioni”. L’annuale premio del Clusit, riservato alle tesi universitarie più innovative in materia di sicurezza informatica. Il premio ha lo scopo di promuovere una collaborazione tra i soggetti che si occupano di sicurezza informatica in Italia: le aziende, le Università, gli studenti. Un punto di scambio tra mondo produttivo e mondo scientifico, tra studenti e mondo del lavoro, alimentato direttamente dai singoli soggetti che vi partecipano portando i propri bisogni e le proprie esperienze.
Per le iscrizioni è disponibile il seguente link