Il team di 150 membri di SEAT Design si è recentemente espanso grazie all’arrivo di Francesca Sangalli, nuova aggiunta che avrà il compito di gestire il reparto Concetto e strategia di Color & Trim.
Il compito di Sangalli presso SEAT Design
Ad ampliare il team di SEAT Design è Francesca Sangalli che, dopo oltre 16 anni di esperienza in Advanced-Design maturati presso Mercedes-Benz, avrà il compito di gestire il reparto Concetto e strategia di Color & Trim.
Quest’ultimo è un settore centrale del team di progettazione della casa automobilistica, poiché riveste il ruolo di produttore di materiali, colori, trame, tessuti e pelli da inserire nei nuovi modelli firmati dal marchio spagnolo.
Ad aiutare Sangalli nel primo periodo di gestione sarà l’attuale leader del team Jordi Font, che manterrà il suo ruolo di responsabile nell’attuazione della strategia di progettazione. Un ulteriore supporto all’ultima arrivata del team verrà fornito dalla sua lunga esperienza presso la precedente casa automobilistica, affiancata dalla laurea in design industriale presso la Brunel University di Londra.
A commentare l’espansione del team avvenuta grazie alla nuova arrivata è stato Alejandro Mesonero-Romanos, design director di SEAT dal 2011: “la scelta appropriata di materiali e colori è un modo per differenziare l’appeal percepito e l’alta qualità dei veicoli del nostro marchio, e Francesca è sicuramente uno dei migliori talenti internazionali in questo disciplina”.
Il design Center della casa automobilistica
Francesca Sangalli andrà, con il suo incarico, ad occupare un ruolo chiave per la crescita dell’azienda. Alla base di quest’ultima vi sarà anche l’arrivo del primo veicolo completamente elettrico che, previsto per il 2020, porterà la società ad una vera e propria rivoluzione del design.
Ad occuparsene sarà infatti il SEAT Design Center, una struttura unica nel suo genere e basata su un team di 150 membri, all’interno della quale ha luogo la nascita di tutti i modelli firmati dalla casa automobilistica spagnola.