AziendeNewsSoftware

Scudo digitale: come le telecomunicazioni proteggono le organizzazioni distribuite di oggi

Alix Leconte, VP for Service Providers (EMEA) di F5, spiega perché le telecomunicazioni sono nella posizione ideale per implementare questi scudi digitali

Per mantenere alto il livello sicurezza di un’organizzazione distribuita è necessario dotarsi di un ambiente di policy centralizzato in grado di rilevare automaticamente e ovunque le minacce emergenti. E di mitigarle il più rapidamente possibile. È necessario un punto di controllo centrale in grado di applicare immediatamente una nuova policy, una sorta di interruttore di emergenza aziendale in grado di bloccare automaticamente in un attimo tutto il traffico in entrata da fonti sospette. Questo robusto scudo digitale è in grado di rilevare immediatamente le attività dannose che colpiscono le app e i dati distribuiti su più cloud e ambienti on-premise.

Lo scudo digitale rileva immediatamente le attività dannose

Le crescenti tensioni geopolitiche, i continui attacchi informatici, i progressi dell’Intelligenza Artificiale,
l’adozione di architetture cloud ibride, la trasformazione digitale: il mondo è in continuo cambiamento e, di conseguenza, la sicurezza informatica non può non evolvere. Oggi i cybercriminali utilizzano sempre più spesso tecnologie come l’Intelligenza Artificiale per mettere a dura prova le difese delle organizzazioni. Un robusto scudo digitale è in grado di rilevare immediatamente le attività dannose che colpiscono le app e i dati distribuiti su più cloud e ambienti on-premise. In questo specifico contesto, le analisi comportamentali assumono particolare importanza.

Alix Leconte F5
Alix Leconte, VP for Service Providers (EMEA) F5

Molti attacchi, infatti, sono così radicati nell’ambiente che l’unico modo per rilevarli è identificare i modelli di comportamento di determinati individui. Oltre a essere veloce e reattivo, lo scudo digitale deve avere la flessibilità di passare rapidamente da una modalità difensiva all’altra, a seconda della natura dell’attacco. Allo stesso tempo, deve essere conforme alle norme e ai regolamenti locali. Basti pensare che il framework di protezione e sicurezza dei dati negli Stati Uniti è molto diverso da quello tedesco.

Lo scudo digitale deve inoltre essere altamente modulare e programmabile, con livelli di sicurezza che
possono essere attivati in modo incrementale. Se l’azienda sopravvaluta la situazione di pericolo e blocca tutto il traffico, è chiaro che non sarà in grado di svolgere le proprie attività. In alcuni casi, potrebbe invece essere sufficiente disattivare un’applicazione specifica o bloccare un flusso di dati da una determinata posizione. F5 sta attualmente collaborando con le telecomunicazioni per fornire alle imprese questi scudin digitali, fornendo la tecnologia di base alla telco, che poi la impacchetta in un servizio gestito: F5 Distributed Cloud Web Application and API Protection (WAAP).

Bestseller No. 1
Power Bank 27.000 mAh, 22.5W PD3.0 QC4.0 Ricarica Rapida Batteria Esterna 3A USB C Caricatore Portatile con LED Display Digitale, 3 Uscite e 2 Ingressi per solare Smartphone, tablet
  • ✅L'ultima Tecnologia di Ricarica Rapida da 22,5 W: l'ultimo SuperChargeProtocol, FastChargerProtocol; Con la potenza aggiornata di 22,5 W e la più recente tecnologia di ricarica rapida PD3.0 e QC4.0, il tuo telefono può essere caricato dallo 0% al 52% in soli 25 minuti.Tre volte più veloce della vecchia batteria esterna portatile da 10 W.
  • ✅3 Uscite e 2 Ingressi: il nostro power bank USB-C è dotato di 3 uscite (uscita USB A1/A2 + USB-C), Puoi caricare 3 dispositivi contemporaneamente e non devi preoccuparti della perdita di velocità; e 2 ingressi (Micro 2A + USB-C) puoi caricare il tuo power bank in modo molto flessibile.
  • ✅Enorme Capacità: il Powerbank SNOMH da 27.000 mAh, di grande capacità può caricare il tuo telefono 13 Pro più di 5 volte, caricare Samsung Galaxy S22 Ultra 4 volte, caricare OnePlus 10 Pro 2,7 volte, una capacità della batteria sufficiente può soddisfare il tuo breve viaggio, viaggio di lavoro, campeggio, alpinismo, soddisfare le emergenze e altre esigenze.
  • ✅Display a LED Intelligente e Preciso: con il design dello schermo a LED, puoi conoscere l'esatta carica della batteria e non più congetture. La potenza rimanente è chiara a colpo d'occhio e la gestione dell'alimentazione è più conveniente. così puoi conoscere il livello di batteria rimanente in qualsiasi momento.
  • ✅Cosa Ottieni: un Caricabatterie Portatile PAIDASHU da 27.000 mAh, un cavo da USB-A a USB-C, un sacchetto di plastica per imballaggio CPE, un manuale utente. supportato da una garanzia di 1 anni leader del settore.
OffertaBestseller No. 2
INIU Power Bank, 10000mAh Ultra Sottile & Leggero Ricarica Rapida Powerbank, Caricatore Portatile Porta per iPhone 15 14 13 12 Pro Max Mini Plus Samsung Huawei iPad Pro etc
  • ✅【Da INIU-il SAFE Fast Charge Pro】Sperimentate la ricarica più sicura con oltre 38 milioni di utenti in tutto il mondo. INIU utilizza solo materiali di altissima qualità, per cui è in grado di fornire una garanzia di 3 anni, leader del settore.
  • ✅【Il più sottile 10000mAh del mercato】Il corpo più sottile da 0,5 pollici rompe il limite dei power bank da 10.000mAh. Alleggerisce le tasche degli amanti dei viaggi, ma è potente per un intero weekend di vacanza.
  • ✅【Solo il 5% ha una porta USB-C IN&OUT】INIU è l'unico 5% dei power bank ad avere una porta USB-C IN&OUT. A differenza di altri che si ricaricano solo tramite la porta USB-C, INIU è in grado di ricaricare tutti i dispositivi con i cavi USB-C direttamente.
  • ✅【3A Ricarica ad alta velocità】 La ricarica rapida di INIU alimenta l'iPhone fino al 78% in un'ora. L'AutoFit di INIU identifica e soddisfa la velocità ideale del dispositivo, caricando il doppio rispetto ai caricatori da 2,1A.
  • ✅【15-Layer SAFE Charging】 L'esclusivo sistema SmartProtect a 15 livelli di INIU evita qualsiasi carica anomala all'inizio. Allontana il rischio di surriscaldamento e di danni alla batteria dai vostri dispositivi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button