HardwareNewsSmart Office

ScanSnap iX1300, lo scanner compatto che aumenta la produttività in qualsiasi ambiente di lavoro

Lo scanner integra anche una connessione Wi-Fi

PFU (EMEA) Limited presenta ScanSnap iX1300, un nuovo scanner personale che fa delle dimensioni compatte e della facilità di utilizzo le sue carte vincenti. Lo scanner si adatta a vari tipi di utilizzo, e diventa un compagno di lavoro fondamentale in diversi settori, dove la scansione (meglio se rapida e facile da fare) è un’esigenza che deve essere soddisfatta nel migliore dei modi.

ScanSnap iX1300 offre un semplice sistema di scansione che PFU chiama “one touch”. Infatti, una volta inserito il documento da scansionare (anche multi-pagina) basta cliccare sull’unico e ben visibile tasto presenta sullo scanner per avviare la scansione. Il dispositivo inoltre supporta anche il Wi-Fi a 2,4 GHz che consente di salvare quanto acquisito direttamente sul proprio servizio cloud preferito, ma anche di condividerlo con altri utenti presenti nella stessa stanza di lavoro. Come detto, il design compatto che caratterizza il prodotto è pari a circa la larghezza di un foglio A4. Questo consente di posizionarlo praticamente ovunque ci sia un prese elettrica nelle vicinanze.

ScanSnap iX1300 ecco le caratteristiche tecniche

ScanSnap iX1300 offre scansioni ad alta velocità a 30 ppm/60 ipm (formato A4, colore, fronte/retro, 200/300 dpi). L’iX1300 supporta anche un’ampia varietà di documenti in due diversi metodi di scansione, (frontale o dall’alto) facilitando la digitalizzazione di una varietà di documenti cartacei e semplificando questo tipo di operazione.

ScanSnap iX1300

ScanSnap iX1300 è fornito con il software ScanSnap Home che è compatibile con Windows e macOS per scansionare, gestire, modificare i file acquisiti e massimizzare in questo modo il processo di scansione.

“La forza lavoro di oggi deve potersi adattare,” sottolinea Hiroaki Kashiwagi, Presidente e CEO di PFU (EMEA) Limited. “Dipendenti e manager spesso lavorano da più sedi, e si aspettano che il loro IT sia altrettanto flessibile. Grazie al suo piccolo ingombro operativo e a innovazioni che fanno risparmiare tempo, ScanSnap iX1300 è uno strumento pratico per l’utente moderno, per far lavorare la carta in qualsiasi luogo scelga di operare”.

ScanSnap iX1300 è già disponibile al prezzo di 300 euro + IVA.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button