NewsStartup

GELLIFY, Azimut Digitech Fund e innovative-RFK investono nelle soluzioni data-driven di Sixth Sense

GELLYFY aggiunge al proprio portafoglio di startup innovative B2B Sixth Sense società italiana che propone soluzioni data-driven attraverso l’analisi prescrittiva, La stessa riceve anche un investimento da  Azimut Digitech Fund, fondo di venture capital B2B alternativo di tipo chiuso istituito da Azimut Libera Impresa SGR (Gruppo Azimut) in partnership con GELLIFY e operativo da fine dicembre 2020, e di innovative-RFK, holding di partecipazioni quotata all’Euronext Access Paris (MTF), che investe in PMI innovative ad alta crescita.

Sixth Sense è stata fondata da Renato Giacobbo Scavo, Giacomo Filippo Porzio, Gianluca Nastasi è già diventata un’azienda di livello in due specifici campi: software CRM per il settore delle scienze della vita e pagamenti digitali che, secondo la fonte MarketsandMarkets Research, è stato valutato nel 2020 a 79,3 miliardi di dollari. 

Sixth Sense sfrutta l’intelligenza artificiale, per fornire sistemi di supporto alle decisioni di business, al processo decisionale di vendita e all’ingaggio digitale dei clienti che sfruttano le potenzialità dei big data,

GELLIFY, Azimut Digitech Fund e innovative-RFK credono nelle soluzioni Sixth Sense

Sixth Sensa ha a listino due soluzioni innovative. La prima è Smart Suggestions, ovvero un software di supporto decisionale avanzato che si innesta nei CRM e che consente di generare dinamicamente, sia suggerimenti per la forza vendite sulle prossime azioni da intraprendere per ingaggiare i clienti, sia messaggi multicanale per i clienti.

La seconda si chiama Merchant Platform ed è una piattaforma interattiva con approfondimenti e suggerimenti personalizzati che fornisce ai piccoli e medi esercenti, che accettano pagamenti con carta, tendenze quantitative del mercato.

L’operazione di co-investimento di GELLIFY insieme ad Azimut Libera Impresa SGR – mediante il fondo Azimut Digitech Fund – e la holding di partecipazioni innovative-RFK specializzata in investimenti in start up innovative e PMI innovative italiane, sarà funzionale al consolidamento e allo scaleup internazionale di Sixth Sense

“La nostra decisione di investire in Sixth Sense è stata sostenuta dalla grande concretezza delle soluzioni tecnologiche che propongono al mercato – afferma Michele Giordani, Managing Partner e Founder di GELLIFYma anche dalle spiccate capacità imprenditoriali e di execution del team, che si è mostrato estremamente consistente, con elevata capacità di comprendere e anticipare le dinamiche del proprio mercato sia a livello tecnico che di business”.

“L’ingresso di nuovi soci nel capitale di Sixth Sense ci consentirà, grazie alle loro competenze, di accelerare l’esecuzione della nostra visione per lanciare sul mercato prodotti B2B sempre più innovativi, che permettano di estrarre insight dai dati in maniera automatizzata e basati sull’intelligenza artificiale. Abbiamo l’ambizione di estendere le soluzioni ai clienti su scala globale e crediamo che questo sia un passo fondamentale per la crescita della nostra azienda” – commentano Giacomo Porzio, Founder e CEO e Renato Giacobbo Scavo, Co- Founder e Chairman di Sixth Sense.

GELLIFY Sixth Sense
da sinistra a destra: Renato Giacobbo Scavo, Co-Founder e Chairman di Sixth Sense; Giacomo Porzio, Founder e CEO Sixth Sense

Antonello Carlucci, CEO di innovative-RFK, dichiara: “Crediamo che Sixth Sense abbia saputo interpretare al meglio le opportunità offerte fin qui dall’Artificial Intelligence e dal Machine Learning. Con questo investimento i-RFK entra nel capitale di una delle realtà italiane più innovative nel settore, con un portafoglio clienti di assoluto rilievo, ambizione internazionale ed una solida struttura reddituale. Siamo quindi molto soddisfatti di affiancare la società nel suo percorso di sviluppo dei prossimi anni”.

Marco Belletti, CEO di Azimut Libera Impresa, commenta: “”L’investimento in Sixth Sense è perfettamente in linea con la filosofia di investimento di Azimut Digitech Fund con cui investiamo in start up software B2B. Le elevate capacità di innovazione e il profondo know how tecnologico del team ci hanno convinto a sostenere il prossimo percorso di crescita della società”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button