Satispay allarga le proprie competenze con l’acquisizione di AdvisorEat. Quest’ultima è startup dedicata a consulenti aziendale e professionisti che hanno la necessità di trovare un ristorante quando si trovano in trasferta per lavoro. L’app omonima infatti consiglia una serie di ristoranti che vanno da quelli stellati allo street food nel luogo dove ci si trova. Scegliendone uno tra gli 800 convenzionati e sparsi in 40 province italiane, per la propria colazione di lavoro o per la cena, si accumulano punti che possono essere convertiti in gift card ma anche destinati a donazioni per enti no-profit. Al momento la piattaforma conta oltre 16 mila iscritti che lavorano in aziende di livello internazionale e nazionale quali KPMG, PwC, Orrik e molte altre.
Stefano Travaglia, founder e CEO di AdvisorEat ha dichiarato: “Questa operazione rappresenta un grande punto di svolta per il nostro team. Da imprenditore ho visto subito la possibilità di entrare a far parte di un progetto ancora più grande dove, mettendo a fattor comune le forze e le competenze, il nostro potrà trovare spazio e accelerazione per crescere come forse mai fino ad oggi avevamo pensato, rappresentando al contempo la base per lo sviluppo in Satispay di una linea di business completamente nuova. Siamo felicissimi di questa reciproca opportunità che possiamo darci e già al lavoro per riversarne i benefici al più presto sul mercato”.
L’acquisizione di AdvisorEat apre le porte a Satispay al Walfare aziendale
Con questa acquisizione Satispay entra nel mercato del Walfare aziendale, settore che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente, come dimostra il Report sull’andamento dei Premi di Produttività che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato lo scorso gennaio 2021. Secondo la ricerca su circa 7.840 accordi aziendali e territoriali il 57,7% di questi attuano misure di Welfare aziendale.
Alberto Dalmasso, CEO di Satispay ha dichiarato: “Il settore della ristorazione, e del food in generale, rappresentano una parte considerevole dei nostri 180.000 esercenti e la prima categoria merceologica e da sempre guardiamo con interesse a servizi legati a questo ambito. In AdvisorEat, e soprattutto in Stefano Travaglia, il fondatore e amministratore delegato, abbiamo riconosciuto forti capacità, sia commerciali sia di definizione e sviluppo di servizi dedicati alle aziende, oltre che un grande entusiasmo e la nostra stessa voglia di realizzare qualcosa di grande. La sua esperienza e competenza, unita ai nostri importanti numeri nel settore Ho.re.ca, ci hanno fatto immaginare la concreta possibilità di creare qualcosa di valore nel mondo del welfare aziendale, all’insegna della semplificazione, dell’user experience e della sostenibilità e convenienza per gli esercenti. Porteremo sul mercato soluzioni capaci di rispondere sempre di più all’evoluzione delle politiche aziendali in tema di cura dei propri collaboratori anche alla luce delle nuove modalità di lavoro e del chiaro trend che, anche a seguito della crisi pandemica, vede circa la metà delle aziende aumentare il proprio impegno in questa direzione. Abbiamo moltissime idee e grazie a questa operazione potremo partire coi primi servizi già dall’inizio del prossimo anno”.