Site icon Techbusiness

SAP e Manchester City uniti per portare la tecnologia nelle partite

SAP da anni è parte integrante del mondo dello sport. Tra Federcalcio tedesca, giocatrici e allenatrici della Women’s Tennis Association e il SAP Extreme Sailing Team, l’azienda da anni fornisce un importante supporto decisionale agli atleti di ogni campo. Tra le varie collaborazioni attive, una delle più importanti coinvolge la squadra di calcio del Manchester City. Ora questa partnership è pronta a portare una grande innovazione nel mondo di questo sport.

Il Manchester City utilizzerà la tecnologia SAP in campo

L’inizio di questo rapporto tra SAP e Manchester City risale al 2015. A partire da quell’anno infatti la società calcistica ha iniziato a implementare diverse soluzioni volte a semplificare i processi aziendali e migliorare l’esperienza dei tifosi. Nel 2017 le tecnologie SAP, in particolare SAP Challenger Insights, sono entrate a fare parte dei rituali pre-partita del team.

Questi strumenti hanno aiutato il Manchester City a elaborare la strategia di gioco prima del match, ma non solo. Grazie alle funzioni del software, che fornisce dati relativi alle tattiche e alle performance in campo, è stata utile anche per correggere l’approccio durante l’intervallo e analizzare in profondità l’andamento della partita nei giorni successivi.

Grazie alle modifiche al regolamento della Premier League introdotte nel 2018, è ora possibile per gli allenatori utilizzare dispositivi tecnologici anche durante lo svolgimento della gara. Ovviamente il Manchester City sapeva già benissimo a chi rivolgersi per ottenere il giusto supporto.

L’obiettivo del club per questa nuova stagione è riuscire a confermare la vittoria della Premier League ottenuta nella stagione 2017-2018. Questo risultato è sempre più vicino anche grazie all’aiuto fornito dalla tecnologia SAP. La squadra è infatti attualmente in seconda posizione nella classifica della Premier League e ha sconfitto nel recente scontro diretto la capolista Liverpool per 2 a 1.

Per maggiori informazioni su SAP Challenger Insights, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Exit mobile version