Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

SAP Italia con Women & Technologies per promuovere il talento femminile

Diversi progetti nel 2022, a partire dal primo intervento del 23 maggio

SAP Italia rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership con Women & Technologies, con l’obiettivo di valorizzare il talento femminile. Promuoverà progetti e azioni che combattono gli stereotipi e contribuiscono ad orientare le giovani donne a professioni digitali e sostenibili.

SAP Italia con Women & Technologies

Solo un terzo dei laureati in discipline STEM in Europa è donna, solo il 15,5% delle startup è a trazione femminile. In Italia, solo il 22% delle ragazze ha scelto un corso di laurea STEM. Dati che, sebbene in crescita, restano sconfortanti nel panorama economico che abbia di fronte. Servono azioni dirette per ribaltare la situazione.

Per questo SAP Italia sosterrà diverse attività di Women & Technologies nel 2022. Come l’incontro “Transizione digitale, sostenibilità sociale e ambientale: opportunità di lavoro?“, che si terrà il 23 maggio. Un’occasione per discutere del lavoro di domani con interventi importanti.

sap italia women &  technologies-min

Infatti parteciperanno: Alessia Cappello, Assessora Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Comune di Milano. E poi Oscar Di Montigny, Chief Innovability&Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e Presidente di Flowe, Maria Letizia Giorgetti, Prof. Ass. di Economia Applicata, presso il Dipartimento di Economia, Management e Metodi quantitativi, Università degli Studi di Milano e Matteo Losi, Head of Architects and Innovation – Presales EMEA South SAP.

Carla Masperi, Chief Operating Manager, acting Country Manager di SAP Italia, spiega che la collaborazione è un’esigenza importante. “Una società che non crea le condizioni tali perché vi sia un accesso paritario di ragazze e ragazzi alle discipline STEM è una società che perde l’opportunità di trarre vantaggio dalle idee innovative di metà della sua popolazione. Per questo come SAP siamo molto orgogliosi di essere nuovamente al fianco di Women & Technologies”.

Gianna Martinengo, imprenditrice e fondatrice di Women&Tech – Associazione Donne e Tecnologie, non può che essere d’accordo. “Diventa essenziale accrescere le competenze delle nuove generazioni e orientarle verso percorsi adatti, come la focalizzazione verso le competenze digitali, le discipline scientifiche, l’innovazione e la sostenibilità, valorizzando l’impegno formativo delle aziende. È in quest’ottica che si inserisce la collaborazione con SAP Italia, per promuovere insieme una cultura formativa che aiuti il mercato del lavoro a intercettare i talenti e ad accelerare i processi di innovazione in corso”.

Vi terremo aggiornati per altre iniziative di questo tipo.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
  • Chip A15 Bionic con GPU 5-core per prestazioni fulminee. Reti cellulari 5G ultrarapide
  • Sistema di fotocamere evoluto per scatti più belli con ogni tipo di luce

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button