Site icon Techbusiness

Davide Salsi è il nuovo responsabile area Customer Services & Delivery di SAP Italia

Davide Salsi è il nuovo responsabile area Customer Services & Delivery di SAP Italia thumbnail

SAP Italia ha annunciato la nomina di Davide Salsi come responsabile della nuova area Customer Services & Delivery.

Questa nuova divisione, creata a livello globale il 1° aprile, mira a facilitare la trasformazione digitale delle aziende verso il cloud, accelerando l’adozione dell’innovazione e massimizzando i benefici del portafoglio integrato di SAP, specialmente nell’era dell’intelligenza artificiale.

La Board Area Customer Services & Delivery di SAP Italia

Nello specifico la Board Area Customer Services & Delivery si occupa di una vasta gamma di servizi. Questi vanno dalla consulenza al supporto post-vendita, fino alla gestione delle infrastrutture e delle operazioni dei servizi cloud – sia pubblici che privati – per i clienti SAP a livello mondiale.

In particolare Davide Salsi guiderà un team di professionisti e consulenti con l’obiettivo di accompagnare le aziende italiane nei loro progetti di digital transformation, rendendo più agevole e rapida la transizione al cloud. Inoltre, aiuterà le aziende a sfruttare le opportunità offerte dagli analytics e dalle innovazioni in Business AI, che stanno ridefinendo le modalità operative delle imprese.

Salsi succede a Massimo Peruso, che continuerà la sua carriera in SAP assumendo il ruolo di General Manager e Head of Customer Services & Delivery per SAP in EMEA. Queste le dichiarazioni proprio di Peruso:

“La missione della nuova Board Area Customer Services & Delivery è quella di accelerare la creazione di valore per i clienti attraverso l’adozione delle soluzioni SAP, con un approccio che coniughi al meglio standard e best practice con le esigenze specifiche di ciascun cliente. Non ci limitiamo al semplice passaggio verso il cloud, ma offriamo un supporto continuo nella trasformazione digitale, convinti che l’introduzione delle funzionalità di AI generativa integrate nelle soluzioni SAP possa rappresentare un vantaggio competitivo per i nostri clienti.”

Il profilo professionale di Davide Salsi, in SAP Italia da 24 anni

Salsi è entrato in SAP Italia nel 2000 come membro del team di prevendita per il settore retail e fashion. Durante la sua carriera, ha ricoperto vari ruoli chiave all’interno dell’organizzazione, tra cui Service Account Manager, Services Sales Manager e Service Partner Team Manager. Tra il 2019 e il 2021, è stato anche Chief Operating Officer della divisione Cloud Success Services, prima di diventare Direttore dei servizi professionali.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni di Davide Salsi a seguito della nomina come nuovo responsabile area Customer Services & Delivery di SAP Italia:

“Sono estremamente orgoglioso di questa nomina e della responsabilità di una nuova area. Il mio obiettivo è rendere più facile e veloce l’adozione delle nostre soluzioni da parte delle imprese, garantendo che ottengano risultati concreti dai loro percorsi di trasformazione in cloud su larga scala, con l’agilità necessaria per competere nell’attuale scenario”

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version