Site icon Techbusiness

SAP Executive Summit: assegnati i SAP Innovation Award

SAP Executive Summit: assegnati i SAP Innovation Award thumbnail

Nel corso di questa edizione del SAP Executive Summit, sono stati assegnati i SAP Innovation Award che
celebrano i risultati ottenuti da aziende orientate al futuro che hanno sfruttato le soluzioni SAP per creare
nuovo valore di business, innovare e crescere. Tra le aziende premiate Campari Group, uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit. Per Campari Group ha ritirato il premio Christopher Woods, Group Head of IT. L’Award riconosce la solida e innovativa base tecnologica ottenuta con il passaggio a SAP S/4HANA. Ha rappresentato il punto di partenza della strategia di crescita dell’azienda e di evoluzione per diventare un’organizzazione data driven, ancora più aperta alle innovazioni future.

La sedicesima edizione del SAP Executive Summit

Promosso da SAP e dai suoi Partner, SAP Executive Summit è un evento di due giorni che ha coinvolto oltre cento Business Leader delle più importanti aziende e istituzioni italiane per analizzare lo scenario economico-sociale e le opportunità offerte dal digitale, guidati e ispirati da interventi di relatori prestigiosi nella splendida cornice del lago di Como. Titolo della sedicesima edizione, che si è tenuta come di consueto nella suggestiva Villa d’Este a Cernobbio, è stato “Getting Closer, creare connessioni per fronteggiare l’incertezza”.

L’evento vuole sottolineare l’urgenza di lavorare a stretto contatto e di creare connessioni e reti: nessuna azienda, governo o società può affrontare da sola sfide e gli sconvolgimenti, economici e non, che caratterizzano il mondo di oggi. Per le organizzazioni e i manager è diventato prioritario gestire questa fase di turbolenza mettendo a fattor comune due asset strategici. Da un lato la capacità del digitale di gestire dati e informazioni, sempre più rilevanti per prendere decisioni commisurate all’evoluzione in atto. Dall’altro la necessità di fare rete, sfruttare sinergie e lavorare insieme su interessi comuni.

La digitalizzazione e l’automazione dei processi non solo costituiscono un vantaggio competitivo, ma sono anche fondamentali per la sopravvivenza. Con dati affidabili e l’aiuto dell’intelligenza artificiale, le aziende sono in grado anticipare, tenere traccia di ciò che accade nel loro business e capirne il perché. Questo non solo le rende più efficienti, ma anche più flessibili e veloci, soprattutto in tempi di crisi”, ha dichiarato in apertura del Summit, Carla Masperi, Amministratore Delegato di SAP Italia. L’evento ha rappresentato anche l’occasione per mostrare in anteprima le foto che saranno oggetto dell’asta fotografica “A noi ci frega lo sguardo…” a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi, sostenuta da SAP Italia. L’obbiettivo è contribuire al progetto di housing sociale temporaneo per giovani e famiglie in difficoltà.

Exit mobile version