Site icon Techbusiness

SAP presenta Datasphere e annuncia diverse collaborazioni

SAP presenta Datasphere e annuncia diverse collaborazioni thumbnail

SAP ha annunciato diverse novità, tra cui la soluzione Datasphere, oltre a collaborazioni strategiche con realtà quali Collibra, Confluent, Databricks e DataRobot. In questo modo, renderà possibile creare architetture che combinano software SAP e non SAP.

SAP Datasphere e tante nuove collaborazioni

SAP collaborerà con nuovi partner open-data per fornire supporto a centinaia di milioni di utenti globali nella presa di decisioni critiche basate su enormi quantità di dati. I partner strategici di SAP offriranno i propri punti di forza unici e consentiranno ai clienti di combinare tutti i loro dati come mai prima d’ora.

La collaborazione tra i fornitori di tecnologia diventa essenziale per una strategia dati completa. Specie in un mondo in cui le organizzazioni affrontano il panorama complesso dei dati multi-cloud, multivendor, off- e on-premise. SAP Datasphere adotta un nuovo approccio, collaborando con un gruppo selezionato di partner leader, e tratta i dati di terze parti come cittadini di prima classe per soddisfare meglio le esigenze dei clienti.

Disponibile da oggi, SAP Datasphere è la nuova generazione della soluzione SAP Data Warehouse Cloud. Permette di accedere ai dati mission-critical e distribuirli, sempre basandosi sulla solidità della SAP Business Technology Platform (SAP BTP).

Juergen Mueller, Chief Technology Officer e membro dell’Executive Board di SAP, spiega: “I clienti SAP generano l’87% del commercio globale, i dati SAP figurano quindi tra gli asset aziendali più preziosi di un’organizzazione e si utilizzano nelle funzioni di business più importanti, dalla produzione alla supply chain, dalla finanza alle risorse umane e altro ancora. Vogliamo aiutare i nostri clienti a fare il passo in avanti per integrare facilmente e con sicurezza i dati SAP con quelli non SAP provenienti da applicazioni e piattaforme di terze parti, sbloccando conoscenze e insight completamente nuovi per portare la trasformazione digitale a un altro livello”.

sap jurgen mueller sap-min
Juergen Mueller, Chief Technology Officer e membro dell’Executive Board di SAP

I partner

Tra i partner iniziali figurano Collibra, Confluent, Databricks e DataRobot. Collibra si concentrerà sull‘integrazione su misura con SAP per aiutare i clienti a costruire un catalogo di dati completo e attendibile, compresi i dati non SAP. Confluent collegherà la sua piattaforma di streaming dei dati per sbloccare dati di business preziosi e connetterli con applicazioni esterne in tempo reale. Databricks consentirà ai clienti di integrare il loro Data Lakehouse con il software SAP, semplificando così il proprio data landscape. Infine, DataRobot offrirà funzionalità di machine learning multimodale su SAP Datasphere che possono essere immesse direttamente nell’architettura dei dati aziendali su qualsiasi piattaforma cloud.

Trovate maggiori informazioni sul sito di SAP.

Exit mobile version