Durante l’evento AWS re:Invent, Amazon Web Services e SAP SE hanno annunciato una collaborazione strategica che punta a rivoluzionare l’implementazione delle soluzioni cloud ERP. La nuova iniziativa, denominata GROW with SAP on AWS, permetterà alle aziende di qualsiasi dimensione di adottare rapidamente SAP S/4HANA Cloud Public Edition, sfruttando l’affidabilità e la scalabilità del cloud AWS.
SAP e AWS per semplificare l’adozione dell’ERP Cloud
GROW with SAP on AWS consente di trasformare i lunghi e costosi processi di implementazione ERP in un’esperienza più agile. Grazie al modello software-as-a-service (SaaS), le aziende possono completare la migrazione in pochi mesi, eliminando così la necessità di costosi hardware o licenze iniziali.
L’integrazione con servizi avanzati come Amazon Bedrock e SAP AI Core, all’interno della SAP Business Technology Platform, consente alle aziende di combinare i dati SAP con modelli di AI generativa leader del settore. Questa sinergia permette di creare applicazioni innovative e ottimizzare le operazioni mission-critical.
Joule, il copilota basato sull’Intelligenza Artificiale di SAP, integra ulteriormente queste funzionalità attraverso tutte le applicazioni aziendali SAP. In questa maniera, viene migliorata la capacità di analisi e automazione. Inoltre, la soluzione offre un sistema di fatturazione unificato che semplifica la gestione dei costi. I clienti potranno sfruttare i crediti AWS esistenti e accedere a una piattaforma tecnologica flessibile e scalabile.
Muhammad Alam, membro dell’executive board di SAP SE, SAP Product Engineering, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con AWS fornirà alle aziende di tutte le dimensioni un percorso semplificato per implementare l’ERP cloud con potenti automazioni e insight con Joule integrato nelle nostre applicazioni. Questo annuncio consentirà ai clienti di trasformarsi più facilmente nel cloud con la comprovata sicurezza, affidabilità e disponibilità di AWS. Utilizzando Amazon Bedrock attraverso la funzionalità generative AI hub di SAP, i clienti possono sbloccare ancora di più l’innovazione della business AI.”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.