GestioneNewsSoftware

Microsoft rende disponibile Windows 11 IoT Enterprise

Tra le novità supporto USB 4 e Wi-Fi 6E

Con il lancio di Windows 11 iniziato solo poche ore fa, una SKU del sistema operativo che ha ricevuto relativamente meno attenzione a causa della sua nicchia di utilizzo è Windows 11 IoT Enterprise, che ora è generalmente disponibile con una serie di nuove funzionalità.

Come affermato in precedenza da Microsoft, Windows 11 IoT Enterprise non è una versione Long-Term Servicing Channel (LTSC). La versione LTSC continua ad essere Windows 10 IoT Enterprise, che offre 10 anni di supporto. Per il momento, le versioni di Windows 11 IoT Enterprise un supporto garantito pari a “solo” 36 mesi da quando è reso disponibile. Anche la prossima versione LTSC di Windows per IoT Enterprise sarà basata su Windows 10, anziché su Windows 11.

Windows 11 IoT Enterprise, ecco alcune delle novità

Ma venendo alle novità di Windows 11 IoT Enterprise, ci sono sicuramente alcune cose interessanti. Il sistema operativo ora supporta Windows Subsystem per Linux GUI (WSLg), che abilita le app GUI. In precedenza, WSL in esecuzione su Windows per IoT si concentrava su applicazioni e utilità della riga di comando.

Inoltre, il nuovo sistema operativo offre supporto per Universal Serial Bus 4 (USB4) e Wi-Fi 6E per una migliore connettività. E, naturalmente, presenta anche un’interfaccia utente ridisegnata per i dispositivi IoT, che secondo Microsoft porterà “un senso di calma e facilità”

Ci sono anche miglioramenti dell’accessibilità allo store. Microsoft, descrivendo il suo nuovo sistema operativo per device IoT afferma che: “Rimaniamo impegnati nel continuo successo di Windows per IoT, che viene distribuito su milioni di soluzioni perimetrali intelligenti in tutto il mondo. Settori come la produzione, la vendita al dettaglio, le apparecchiature mediche e la sicurezza pubblica scelgono Windows per IoT per alimentare i propri dispositivi perimetrali. Ci sono molti vantaggi nello sviluppo sulla piattaforma. Questi vantaggi includono la creazione di esperienze utente interattive e bloccate con input naturali, fornendo sicurezza di livello mondiale, gestione dei dispositivi di livello aziendale e consentendo a clienti e partner di creare soluzioni fatte per durare”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button