Site icon Techbusiness

SanDisk Desk Drive è la nuova SSD desktop da 8TB di Western Digital

SanDisk Desk Drive è la nuova SSD desktop da 8TB di Western Digital thumbnail

Western Digital Corporation ha recentemente introdotto un’importante novità nel settore delle unità a stato solido (SSD): il SanDisk Desk Drive da 8TB

Questo dispositivo SSD esterno per desktop si distingue per la sua straordinaria capacità di 8 terabyte, rappresentando la soluzione più capiente mai proposta dalla compagnia in questa categoria.

SanDisk Desk Drive 8TB: le caratteristiche della nuova SSD di Western Digital

SanDisk Desk Drive è stato progettato pensando ai content creator e ai professionisti del settore, offrendo loro un mezzo semplice ed efficace per salvaguardare e accedere con rapidità a un vasto assortimento di contenuti digitali.

Che si tratti di fotografi, videografi o semplici appassionati di tecnologia, il bisogno di spazio di archiviazione è in costante crescita, soprattutto per coloro che producono grandi volumi di dati. La risposta di Western Digital a questa esigenza si traduce in una soluzione di archiviazione flessibile e di alta capacità, capace di accelerare il flusso di lavoro dei creator.

Ecco come Susan Park, Vice President, Consumer Solutions di Western Digital, ha presentato la soluzione:

“Con l’aumento nella produzione di contenuti digitali, cresce anche l’esigenza di soluzioni di archiviazione ad alte prestazioni e ad alta capacità per aiutare a gestire e conservare questa mole di dati. L’espansione del nostro portafoglio di SSD è il primo passo per offrire ai content creator soluzioni di backup che garantiscano la velocità e la flessibilità di cui hanno bisogno per liberare la loro creatività. Entro il prossimo anno, prevediamo di raddoppiare la capacità del SanDisk Desk Drive da 8TB a 16TB su una singola unità SSD per desktop”.

Le principali caratteristiche del SanDisk Desk Drive sono:

  • Capacità. Disponibile in versioni da 4TB e 8TB, ideali per immagazzinare una varietà di file, dalle foto e video ai progetti CAD e rendering 3D, fino ai dati complessi generati dall’intelligenza artificiale, collezioni musicali e documentazione critica.
  • Prestazioni. Grazie a una velocità di lettura che può raggiungere i 1.000 megabyte al secondo (MB/s), il Desk Drive permette un accesso ai dati fino a quattro volte più veloce rispetto ad altre unità desktop. Ciò rende il lavoro con file di grandi dimensioni, come i video in formato 8K, notevolmente più agile.
  • Backup. Il dispositivo facilita il backup di foto, video e altri file attraverso l’utilizzo di Apple Time Machine o il software Acronis True Image di Western Digital. Quest’ultimo è incluso nell’acquisto.
  • Design. Vincitore del Red Dot Design Award 2024, Desk Drive vanta un design compatto e moderno. Un design che non solo ottimizza lo spazio sulla scrivania ma si adatta perfettamente sia in ambienti professionali che domestici.
  • Compatibilità. Desk Drive è immediatamente operativo sia su sistemi Windows che macOS, grazie alla formattazione exFAT e al cavo USB Type-C fornito con il prodotto.
  • Garanzia di 3 anni. Western Digital offre una garanzia limitata di tre anni per il SanDisk Desk Drive.
SanDisk Desk Drive SSD 8TB

SanDisk Desk Drive è disponibile per l’acquisto nelle versioni da 4TB a 447,99 € e da 8TB a 807,99 €. I clienti possono trovare il prodotto sul Western Digital Store o presso rivenditori autorizzati, e-tailer e distributori SanDisk.

Offerta
SanDisk 4 TB Desk Drive - SSD esterno Desktop, USB Type-C, fino a 1000 MB/s in lettura, SSD ad alta capacità
  • Spazi di archiviazione fino a 8 TB SSD(1), per un'ampia capacità per foto, video, musica e documenti importanti.
  • Accedi ai file 4x più velocemente di un HDD desktop(4): velocità di lettura fino a 1000 MB/s(2).
  • Esegui i backup con la velocità di un SSD e automatizzali con il software incluso(3).
  • Grazie al suo design compatto, questo SSD esterno riduce l’ingombro sulla scrivania e si adatta a qualsiasi spazio di lavoro.
  • Esegui i backup su Windows o Mac in un attimo con la formattazione exFAT usando il cavo USB Type-C.
Exit mobile version