FeaturedLeaderNews

Samsung Electronics Italia: Sung Taek Lim Presidente e Carlo Carollo responsabile del business Mobile

Nuovo anno, nuovi vertici. In casa Samsung cambia tutto: Sung Taek Lim è infatti diventato il nuovo Presidente della filiale italiana, mentre Carlo Carollo torna in patria in qualità di responsabile del business Mobile.

Sung Taek Lim, 52 anni, è in Samsung dal 1990 e ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità a livello HR sia presso la sede principale sia presso il South East Asia HQ a Singapore. Inoltre Mr Lim ha lavorato nella divisione Sales & Marketing TV come responsabile dei Regional PM di CIS & India.

Sono onorato ed emozionato di guidare una filiale così strategica: per Samsung, l’Italia è uno dei mercati più importanti in Europa e a livello mondale. – ha dichiarato Sung Taek Lim – La strategia dell’Azienda è di rendere le Divisioni ancora più forti, facendo leva su un approccio unitario – che chiamiamo One Samsung – e massimizzando le sinergie fra tutte le categorie di prodotto, oltre che di posizionare il nostro Brand fra i più amati in Italia, migliorando continuamente la sua reputazione di partner affidabile per le istituzioni e cittadino responsabile”.

Carlo Carollo Samsung Light

Carlo Carollo invece ha ricoperto importanti posizioni a capo del marketing e delle vendite all’interno di Samsung Italia, diventando ad aprile vice-presidente della Divisione Mobile a livello europeo. Ora torna in patria come responsabile del business Mobile: “Sono orgoglioso di ritornare in Italia dopo un’esperienza europea, e avverto forte il senso di responsabilità nei confronti dei milioni di consumatori che utilizzano ogni giorno i nostri smartphone, tablet e wearables, nonché dei partner – commerciali e non – che hanno reso tutto ciò possibile. La sfida del mio team è quella di consolidare la leadership di Samsung nel mercato italiano, intraprendendo tutte le iniziative necessarie a rendere i consumatori pienamente soddisfatti dei nostri prodotti e servizi, e quindi fiduciosi di poterci scegliere ancora, con convinzione e orgoglio”.

Samsung Italia infine informa che Carlo Barlocco, in azienda dal 2001 e Co-President della divisione Mobile, ha lasciato l’Azienda per perseguire nuove opportunità professionali.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button