Le riunioni sono tra gli elementi portanti del lavoro d’ufficio ma, tra allestimento della sala e impegni dei vari membri di un team, risultano anche spesso difficili da organizzare. A fornire un aiuto e rivoluzionare il mondo dei meeting è Samsung, tramite il lancio di Samsung Flip.
Samsung Flip, la lavagna perfetta per le riunioni
Samsung Flip è una vera e propria lavagna digitale, recentemente lanciata dall’azienda sudcoreana nel tentativo di portare un elemento innovativo nel mondo delle riunioni di lavoro.
A rendere Flip perfetta per trasformare il proprio ufficio in un’avanzata versione 4.0 è il suo display Ultra-HD, ideato per fornire sempre immagini brillanti senza affaticare gli occhi. La lavagna sarà anche capace di rivoluzionare completamente il mondo del lavoro di gruppo, tramite un’interazione simultanea e fluida.
I vari membri del team potranno, infatti, connettere facilmente i loro device personali allo schermo centrale, così da poter poi sfruttare le oltre 20 pagine di spazio di scrittura disponibili su quest’ultimo. Ad ampliare la lista di dispositivi compatibili è la presenza di una porta HDMI, unita alla connettività Wireless, Mirroring e NFC.
Tra le diverse funzionalità offerte dalla lavagna saranno anche presenti Touch Out Control, che permetterà ad ogni utente di sincronizzare il proprio dispositivo per controllare e modificare tutti i contenuti in tempo reale, e tecnologia InGlass, ideata per velocizzare le operazioni di condivisione e ricerca dei contenuti.
Una volta terminata la riunione, dove sarà possibile trovare tutto il materiale utilizzato o modificato? Nella da temere, perché quest’ultimo sarà disponibile direttamente all’interno di Samsung Flip! A renderlo possibile è il sistema operativo TIZEN 3.0, capace di offrire un ampio spazio di memorizzazione e un avanzato sistema di sicurezza e protezione della privacy.
Cosa pensate del nuovo device proposto da Samsung?