Site icon Techbusiness

Salesforce approda su AWS: un nuovo orizzonte per le aziende Italiane

Salesforce approda su AWS: un nuovo orizzonte per le aziende Italiane thumbnail

Salesforce è finalmente disponibile su AWS

In una mossa strategica mirata a migliorare l’accessibilità e l’efficienza per le imprese, Salesforce ha annunciato di essere disponibile con diverse delle sue principali soluzioni sul Marketplace AWS in Italia. Questo sviluppo segna un’espansione significativa della presenza di Salesforce nel mercato italiano, sfruttando l’ampia portata e l’infrastruttura di Amazon Web Services (AWS).

Rappresentazione di data center

Una nuova unione strategica: Salesforce è ora disponibile su AWS

Il Marketplace AWS funge da catalogo digitale che facilita la ricerca, il testing, l’acquisto e l’implementazione di software compatibili con AWS. Semplifica il processo per le imprese in Italia, fornendo una piattaforma centralizzata dove vari fornitori di software mostrano i propri prodotti e offerte. Con questa integrazione, Salesforce si unisce all’ecosistema di soluzioni disponibili per l’acquisto. Questo rende più conveniente per le imprese italiane accedere e gestire le proprie sottoscrizioni Salesforce insieme ai servizi AWS.

Tra i prodotti Salesforce ora accessibili tramite il Marketplace AWS ci sono Data Cloud, Service Cloud, Sales Cloud, Industry Clouds, Tableau, MuleSoft, Platform, Signature Success, Slack e Heroku. Questa suite completa offre alle imprese strumenti per la gestione dei dati, il servizio clienti, l’ottimizzazione delle vendite. Non mancano soluzioni specifiche per settori, analisi, integrazione, sviluppo di applicazioni, collaborazione e altro ancora.

Uno dei principali vantaggi per i clienti è il processo di approvvigionamento semplificato e le opzioni di fatturazione flessibili facilitate attraverso AWS. Integrando le soluzioni Salesforce nel sistema di fatturazione AWS, i clienti ottengono una visione unificata delle proprie spese IT, processi di approvvigionamento semplificati e opzioni di fatturazione flessibili come negoziazioni private e fatturazione consolidata tramite AWS.

Partnership strategiche con AWS per l’Innovazione Digitale

Vanessa Fortarezza, Country Leader di Salesforce Italia, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione, affermando: “In un’economia dove la trasformazione digitale è fondamentale, velocità ed efficienza sono la chiave del successo. La partnership con AWS mira a permettere alle imprese italiane di raggiungere il successo più rapidamente. Cogliendo, quindi nuove opportunità di innovazione e sperimentazione, soprattutto nei settori della gestione dei dati e dell’Intelligenza Artificiale“.

Dal 2016, AWS e Salesforce hanno coltivato una partnership strategica globale, offrendo integrazioni profonde dei prodotti nei settori dei dati e dell’AI. Queste integrazioni consentono ai clienti di gestire in modo sicuro i propri dati senza interruzioni su entrambe le piattaforme. Inoltre, consente di incorporare in modo responsabile le più recenti tecnologie di AI generativa nelle applicazioni e nei flussi di lavoro.

I clienti italiani che già utilizzano i servizi Salesforce e AWS possono ora acquistare comodamente i prodotti Salesforce attraverso il Marketplace AWS, migliorando ulteriormente la loro efficienza operativa e le capacità di integrazione.

Exit mobile version