AziendeNews

Nasce Salesforce Digital Career Factory

Il programma di formazione di alto livello vedrà la partecipazione di 120 persone

Salesforce Digital Career Factory è il nuovo programma di formazione che nasce da una collaborazione fra Salesforce, Randstad, Lutech TenEnigen e TIM. Un percorso che vuole diventare una fucina di talenti per formare sviluppatori e amministratori per Salesforce. Con corsi gratuiti aperti a diplomati e laureati.

Che cos’è e come funziona Salesforce Digital Career Factory

Una prima fase pilota di 12 mesi e coinvolgerà ben 120 persone selezionate. Le quali seguiranno percorsi formativi per Salesforce Developer (più tecnici) e Salesforce Administrator (più generici). I corsi sono aperti a diplomati e laureati, prevedono lezioni sia pratiche che teoriche e sono totalmente gratuiti.

Potete consultare tutti i dettagli a questo indirizzo.

Salesforce Digital Career Factory-min

Randstad coordinerà le attività formative, oltre che selezione e assunzione presso le aziende dell’Ecosistema Salesforce. E con questa formazione, potrà puntare anche a chi non ha background tecnici. Che si riqualificano grazie a corsi altamente professionalizzanti. Lutech TenEnigen, principale centro di formazione Salesforce autorizzato sul territorio italiano, gestirà formazione tecnica su Salesforce. Questo permetterà ai lavoratori di sviluppare competenze e formarsi in ambito ICT.

TIM metterà a disposizione un percorso formativo focalizzato sulle soft skills con la propria Academy, che risultano però essenziali anche nell’Industry 4.0. In particolare gli utenti lavoreranno su ‘Self Empowerment e Leadership’ e di ‘Autogestione’.

Quasi nove italiani su dieci pensano di non aver sufficienti skill informatiche per affrontare il mondo del lavoro di domani. Ma solo il 17% segue percorsi formativi per colmare il gap. La Salesforce Digital Career Factory vuole aiutare le persone a colmare il gap di competenze tra domanda e offerta. Sfruttando poi questa fucina di talenti per aggiungere al propri ecosistema i migliori profili.

OffertaBestseller No. 1
2022 Apple PC Portatile MacBook Air con chip M2: display Liquid Retina 13,6", 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD storage, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Mezzanotte
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.
  • SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button