Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Segula Technologies insieme a PERRINN per le batterie della hypercar elettrica Project 424

Segula si occuperà del sistema di raffreddamento della batteria agli ioni di litio

La hypercar Project 424 sviluppato da Perrinn, che mira a fare meglio della Porsche 919 Hybrid sul Nordschleife, vede l’arrivo di Segula Technologies come partner per sviluppare il sistema di batterie questo modello 100% elettrica. 

Il prototipo 100% elettrico sarà dotato di un sistema di batterie agli ioni di litio. In qualità di partner tecnico del Project 424, Segula Technologies contribuirà allo sviluppo del sistema di raffreddamento della batteria agli ioni di litio grazie al suo know-how e alla sua esperienza nella simulazione numerica, in particolare nella fluidodinamica computazionale (CFD). La soluzione adottata è un sistema di raffreddamento mediante fluido termovettore, che circola tutt’intorno alle celle del pacco batterie.

PERRIN e Segula Technologies, competenze di alto livello per superare il limiti tecnici di Project 424

Sviluppato in-house sulla piattaforma open source PERRINN, la soluzione di Segula Technologies consente di apportare aggiornamenti e miglioramenti in tempo reale. Grazie a questo approccio trasparente e collaborativo, tutti possono seguire lo sviluppo quotidiano di questo straordinario veicolo, già in una fase avanzata di prototipo digitale.

“In SEGULA abbiamo trovato un partner ideale per aiutarci a superare i limiti tecnici di Project 424. Finora, il Gruppo è stato di grande supporto nello sviluppo del sistema di raffreddamento per il nostro sistema di batterie agli ioni di litio,” afferma Nic Perrin, founder e chief engineer di PERRINN.com.

Laurent Lanquetin, Head of Activity del Computing Department di SEGULA, commenta: “Siamo molto orgogliosi di essere coinvolti in questa sfida tecnologica e scientifica, che mostra le prestazioni dei motori elettrici nelle corse automobilistiche. Si tratta di una prova significativa, poiché stiamo affrontando una delle gare di endurance più prestigiose al mondo: la 24 Ore di Le Mans. Inoltre, Project 424 è open source e ci ha permesso di lavorare e confrontarci con ingegneri di diversi settori, in tutto il mondo. Il progetto si è rivelato un concentrato di ricerca e innovazione, in grado di affascinare ingegneri e studenti. Abbiamo intenzione di continuare la nostra collaborazione nei prossimi anni per completare la progettazione della Hypercar 424”.

Segula Technologies ha già esperienza nel motorsport elettrico con la Electric Formula EF01, la monoposto completamente elettrica che ha gareggiato anche nella Andros Car più di dieci anni fa.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button