HardwareNewsSmart Office

Devolo, ecco i nuovi ripetitori mesh Wi-Fi 6 per estendere la copertura Wi-Fi in casa o in ufficio

Due i modelli proposti: WiFi 6 Repeater 3000 e Wi-Fi 6 Repeater 5400

Devolo presenta due nuovissimi modelli di ripetitori che supportano lo standard WiFi 6: Wi-Fi 6 Repeater 3000 e Wi-Fi 6 Repeater 5400. I due nuovi modelli combinano WiFi 6 con funzionalità Smart Mesh e sono pronti per all’uso in pochissimo tempo. Tramite questa caratteristica entrambi i ripetitori Devolo sono ideali per estendere il Wi-Fi in ufficio o in casa in modo rapido e intelligente.

Il Wi-Fi veloce è essenziale per l’intrattenimento all’avanguardia ma anche per chi lavora da casa casa. Sfortunatamente, il router è spesso lontano da dispositivi “assetati” di dati. Il risultato sono videochiamate che si bloccano e accesso ai dati in cloud non sempre disponibile. Sono efficaci per spazi di medie dimensioni o per estendere la connessione Wi-Fi in case o uffici su più piani.

I ripetitori Wi-Fi 6 di Devolo integrano le tecnologie più moderne

Una delle sue caratteristiche messe sul piatto dai nuovi ripetitori è la compatibilità con la tecnologie OFDMA (Orthogonal Frequency-Division Multiple Access). Questa tecnologia di configurazione utilizza le frequenze Wi-Fi in modo molto più efficiente. Ciò significa che si ottiene più larghezza di banda disponibile per ogni flusso di dati e aumenta il numero di dispositivi finali che possono essere collegati.

ripetitori Wi-Fi 6 Devolo
Devolo WiFi 6 Repeater 5400

Con Target Wake Time (TWT) il Wi-Fi 6 se i dispositivi non necessitano di una connessione a un certo punto, li mette in modalità di stand-by. Questo processo di spegnimento regolare della connessione Wi-Fi consente di risparmiare la capacità della batteria. Diventa quindi molto importante per tutti quei dispositivi intelligenti alimentati a batteria.

Per ridurre al minimo le interferenze, come ad esempio condomini con molti punti di accesso Wi-Fi, i nuovi ripetitori Devolo supportano BSS (Basic Service Set). In pratica, più access point Wi-Fi 6 possono utilizzare la stessa banda di frequenza contemporaneamente. In questo modo si aumentano le prestazioni e la stabilità complessiva.

Rete Wi-Fi intelligente

Oltre ai vantaggi del WiFi 6, i nuovi ripetitori offrono anche funzioni di rete intelligente. Mesh Wi-Fi, in sostanza, è una rete wireless composta da più punti di accesso, che lavorano insieme per creare un’unica rete domestica. 

In questo modo i nuovi ripetitori assumono la gestione di Internet direttamente dal router semplicemente premendo un pulsante (funzione WPS). Quindi non è necessario ricollegare i dispositivi con una nuova password Wi-Fi, perché tutti gli hotspot Wi-Fi utilizzano lo stesso nome e password.

Grazie a MU-MIMO (Multi-User – Multiple-Input Multiple-Output), si ha la possibilità di inviare e ricevere contemporaneamente da diversi dispositivi Wi-Fi. Questo è un vantaggio chiave per ambienti multi-dispositivo, in cui più servizi Internet sono in esecuzione contemporaneamente. 

ripetitori Wi-Fi 6 Devolo
Devolo WiFi 6 Repeater 3000

I nuovi ripetitori sono compatibili con tutti i router e dispositivi in commercio. La configurazione è semplice, e prevede solo un pulsante da premere per avere una rete Wi-Fi 6 estesa in tutto l’ufficio o in casa. Se necessario, l’app gratuita devolo Home Network (iOS, Android) può aiutare il processo con una semplice guida alla configurazione.

I nuovi ripetitori Devolo saranno disponibili a partire dal prossimo autunno. Il Wi-Fi 6 Repeater 3000 sarà in vendita al prezzo consigliato di 99,90 euro, mentre il Wi-Fi 6 Repeater 5400 a 149,90 euro.

devolo Ripetitore WiFi+ ac: Amplificatore WiFi con presa integrata, Internet veloce tramite WiFi dual band, compatibile con tutti i box internet, (1200 Mbit/s, 2 porte Ethernet, modalità Access Point)
  • Devolo Ripetitore WiFi+ AC: amplificatore WiFi con presa integrata, Internet veloce grazie al WiFi bi-band, compatibile con tutte le Internet box (1200 Mbit/s, 2 porte Ethernet, modalità Access Point)
  • Trasmissione Dati Affidabile e Veloce: la funzione crossband repeating ottimizza l'utilizzo delle due bande di frequenza (2.4GHz + 5GHz) se l'utilizzo di entrambe le bande di frequenza (2.4GHz + 5GHz)
  • Flusso dati ottimale: la tecnologia beamforming consente di concentrare l'emissione del segnale WiFi verso i dispositivi collegati
  • MU-MIMO: due porte Ethernet Gigabit e una presa di corrente integrata per applicazioni ad uso intensivo di dati come TV collegata, PC, console di gioco, box streaming, ecc
  • Contenuto della confezione: 1 ripetitore WiFi AC, 1 manuale di istruzioni di installazione (lingua italiana non garantita)

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button