NewsSoftware

reichelt elektronik sbarca in Italia con l’e-commerce

Il grande distributore tedesco di elettronica e tecnologie IT arriva in Italia con un sistema di vendite online.

Oltre 11 mila prodotti a catalogo, tra i quali componenti elettrici ed elettronici, strumenti di misurazione, articoli smart home, schede di sviluppo, computer a singola scheda, alimentatori, sistemi di illuminazione, PC e un’ampia gamma di tecnologie informatiche ed elettronica di consumo, si potranno acquistare online tramite il sito di e-commerce che reichelt elektronik ha lanciato anche nel nostro Paese.

Ulf Timmermann reichelt elektronik

“Siamo molto lieti di annunciare il lancio del nostro negozio online in lingua italiana”, ha dichiarato Ulf Timmermann, CEO di reichelt elektronik.Negli ultimi anni, grazie ad alcune partnership, siamo riusciti a creare un buon rapporto commerciale con l’Italia, ora il nostro obiettivo è quello di lavorare per rafforzare ed espandere le relazioni esistenti. Il nostro intento è quello di crescere velocemente nei segmenti strategici di reichelt elektronik, che comprendono componenti attive, passive e meccaniche,schede per sviluppatori come Raspberry Pi, prodotti di illuminazione e tecnologia intelligente, alimentatori, tecnologie di misurazione, strumenti e componenti IT. Il marchio RND – di proprietà della nostra holding Dätwyler Group e distribuito dalle nostre consociate Distrelec e Nedis, oltre che da noi – gioca un ruolo chiave nella nostra strategia grazie a caratteristiche quali l’alta qualità delle componenti elettroniche e un prezzo ragionevole”.

Espansione Europea

L’arrivo in Italia, segue l’apertura dei canali di e-commerce nel Regno Unito, Francia, Polonia e Olanda (oltre ovviamente alla Germania). Oltre al sito di e-commerce, per l’Italia reichelt elektronik, ha previsto anche un servizio di competence center sempre in lingua italiana- La visione del servizio di reichelt comporta una gestione del prodotto e un supporto tecnico tramite call center.  “Per i nostri product manager e per il nostro supporto tecnico spiega Ulf Timmermann –  il motto è “Walk the Talk”. Offriamo, infatti, prodotti scelti personalmente dai nostri consumatori. Inoltre, sia i product manager sia i tecnici del servizio di supporto sono esperti delle diverse tecnologie e per questo sono in grado di fornire i migliori prodotti possibili ai nostri clienti, oltre a ottimi consigli”.

Logistica veloce ed efficiente

Gli oltre 100 mila prodotti disponibili arrivano in Italia dalla sede di Sande (Germania) in soli 4 giorni. Ed è appunto la logistica rapida ed efficiente, sviluppata in proprio, una delle ragioni del successo di reichelt a livello internazionale. Nel 2016 a seguito dell’ampliamento del centro logistico reichelt ha raddoppiato la sua capacità di stoccaggio e incrementato la sua gamma di prodotti, raggiungendo quasi 10.000 spedizioni al giorno.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button