Site icon Techbusiness

Ricerca Barracuda: gli attacchi ransomware hanno raggiunto il picco di 1,2 mln al mese

Ricerca Barracuda: gli attacchi ransomware hanno raggiunto il picco di 1,2 mln al mese thumbnail

L’ultima analisi di Barracuda, fornitore leader di soluzioni di sicurezza cloud first, ha rilevato un picco di attacchi ransomware, che tra gennaio e giugno ha raggiunto la cifra di 1,2 milioni al mese. Questo quarto report annuale sul ransomware, analizza gli attacchi avvenuti tra agosto 2021 e luglio 2022. Per i 106 attacchi analizzati dagli esperti di Barracuda, gli obiettivi dominanti sono sempre cinque settori chiave: istruzione (15%); pubblica amministrazione locale (12%); sanità (12%); infrastrutture (8%); servizi finanziari (6%).

Picco attacchi ransomware

Il numero di attacchi ransomware è aumentato anno su anno in tutti i cinque settori sopracitati. Per gli altri settori invece il numero è più che raddoppiato rispetto all’anno precedente. Gli attacchi alle pubbliche amministrazioni locali sono aumentati solo marginalmente. Quelli nel settore dell’istruzione sono più che raddoppiati e quelli alla sanità e finanza sono triplicati. Quest’anno i ricercatori Barracuda hanno analizzato in profondità questi attacchi per verificare quali altri settori fossero entrati nel mirino. I service provider sono risultati i più colpiti, mentre sono comunque aumentati gli attacchi ad altri settori: auto, hospitality, media, retail software e tecnologia.

Logo Barracuda Ransomware

La maggior parte degli attacchi ransomware non viene resa pubblica. Molte vittime preferiscono non comunicare di essere state colpite e gli attacchi sono spesso sofisticati ed estremamente difficili da gestire per le piccole imprese. Per verificare come il ransomware impatti sulle piccole imprese, il report descrive tre esempi che i ricercatori hanno individuato usando Barracuda SOC-as-a-Service, l’anatomia di ogni attacco e le soluzioni che potrebbero aiutare a bloccare questi attacchi.

A causa della continua evoluzione del ransomware e in generale delle cyberminacce, la necessità di adeguate soluzioni di sicurezza è più pressante che mai”, ha affermato Fleming Shi, CTO di Barracuda. “Molti cybercriminali attaccano le piccole imprese nel tentativo di conquistare l’accesso alle organizzazioni target. Di conseguenza, è essenziale che i fornitori di soluzioni di sicurezza creino prodotti facili da usare e implementare, a prescindere dalle dimensioni dall’azienda”. Qui maggiori informazioni sui sistemi di protezione Barracuda.

OffertaBestseller No. 1
Power Bank 27.000 mAh, 22.5W PD3.0 QC4.0 Ricarica Rapida Batteria Esterna 3A USB C Caricatore Portatile con LED Display Digitale, 3 Uscite e 2 Ingressi per solare Smartphone, tablet
  • ✅L'ultima Tecnologia di Ricarica Rapida da 22,5 W: l'ultimo SuperChargeProtocol, FastChargerProtocol; Con la potenza aggiornata di 22,5 W e la più recente tecnologia di ricarica rapida PD3.0 e QC4.0, il tuo telefono può essere caricato dallo 0% al 52% in soli 25 minuti.Tre volte più veloce della vecchia batteria esterna portatile da 10 W.
  • ✅3 Uscite e 2 Ingressi: il nostro power bank USB-C è dotato di 3 uscite (uscita USB A1/A2 + USB-C), Puoi caricare 3 dispositivi contemporaneamente e non devi preoccuparti della perdita di velocità; e 2 ingressi (Micro 2A + USB-C) puoi caricare il tuo power bank in modo molto flessibile.
  • ✅Enorme Capacità: il Powerbank SNOMH da 27.000 mAh, di grande capacità può caricare il tuo telefono 13 Pro più di 5 volte, caricare Samsung Galaxy S22 Ultra 4 volte, caricare OnePlus 10 Pro 2,7 volte, una capacità della batteria sufficiente può soddisfare il tuo breve viaggio, viaggio di lavoro, campeggio, alpinismo, soddisfare le emergenze e altre esigenze.
  • ✅Display a LED Intelligente e Preciso: con il design dello schermo a LED, puoi conoscere l'esatta carica della batteria e non più congetture. La potenza rimanente è chiara a colpo d'occhio e la gestione dell'alimentazione è più conveniente. così puoi conoscere il livello di batteria rimanente in qualsiasi momento.
  • ✅Cosa Ottieni: un Caricabatterie Portatile PAIDASHU da 27.000 mAh, un cavo da USB-A a USB-C, un sacchetto di plastica per imballaggio CPE, un manuale utente. supportato da una garanzia di 1 anni leader del settore.
OffertaBestseller No. 2
INIU Power Bank, 10000mAh Ultra Sottile & Leggero Ricarica Rapida Powerbank, Caricatore Portatile Porta per iPhone 15 14 13 12 Pro Max Mini Plus Samsung Huawei iPad Pro etc
  • ✅【Da INIU-il SAFE Fast Charge Pro】Sperimentate la ricarica più sicura con oltre 38 milioni di utenti in tutto il mondo. INIU utilizza solo materiali di altissima qualità, per cui è in grado di fornire una garanzia di 3 anni, leader del settore.
  • ✅【Il più sottile 10000mAh del mercato】Il corpo più sottile da 0,5 pollici rompe il limite dei power bank da 10.000mAh. Alleggerisce le tasche degli amanti dei viaggi, ma è potente per un intero weekend di vacanza.
  • ✅【Solo il 5% ha una porta USB-C IN&OUT】INIU è l'unico 5% dei power bank ad avere una porta USB-C IN&OUT. A differenza di altri che si ricaricano solo tramite la porta USB-C, INIU è in grado di ricaricare tutti i dispositivi con i cavi USB-C direttamente.
  • ✅【3A Ricarica ad alta velocità】 La ricarica rapida di INIU alimenta l'iPhone fino al 78% in un'ora. L'AutoFit di INIU identifica e soddisfa la velocità ideale del dispositivo, caricando il doppio rispetto ai caricatori da 2,1A.
  • ✅【15-Layer SAFE Charging】 L'esclusivo sistema SmartProtect a 15 livelli di INIU evita qualsiasi carica anomala all'inizio. Allontana il rischio di surriscaldamento e di danni alla batteria dai vostri dispositivi.
Exit mobile version