Acquisizioni e PartnershipAziende

Nexthink acquisisce AppLearn e porta la DEX a un nuovo livello

Nexthink, leader nel settore delle soluzioni software per la gestione dell’esperienza digitale dei collaboratori (DEX), ha annunciato di aver acquisito AppLearn, una società pioniera nell’adozione digitale.

L’operazione, che coincide con il 20° anniversario di Nexthink, ha l’obiettivo di migliorare ulteriormente la Digital Employee Experience (DEX) offerta ai clienti. Del resto Nexthink, che ha creato il concetto di DEX, ha già permesso a oltre 1.200 clienti di risparmiare milioni di ore di lavoro.

Nexthink acquisisce AppLearn: i dettagli dell’accordo

Con questa acquisizione, Nexthink rinnova la sua visione della DEX, offrendo una soluzione unica e completa, capace di affrontare tutte le sfide del digital workplace e di restituire tempo prezioso ai dipendenti e ai reparti IT delle aziende.

AppLearn è una società specializzata nell’apprendimento personalizzato e nella guida all’adozione digitale delle applicazioni per i dipendenti, al fine di aumentare le competenze digitali individuali e collettive, e di fornire all’IT nuove fonti di informazioni e di insight per i progetti di trasformazione digitale.

La soluzione integrata, che unisce la guida in tempo reale di AppLearn con la visibilità end-to-end di Nexthink, le funzionalità di automazione basate su AI e l’analisi del sentiment degli utenti, dà all’IT un controllo esclusivo per gestire con sicurezza tutti i progetti di trasformazione digitale e non solo.

“La visione di Nexthink è sempre stata quella di dare all’IT il pieno controllo sull’esperienza digitale dei collaboratori”, ha sottolineato Pedro Bados, co-fondatore e CEO di Nexthink. “Sebbene il mantenimento di un’infrastruttura priva di incidenti sia essenziale per la produttività e la soddisfazione dei dipendenti, il passo fondamentale per perfezionare la loro esperienza digitale è la capacità di aiutarli ad apprendere, adattarsi e ottenere il massimo dalle applicazioni che utilizzano”.

Sxuan Supporto PC Portatile Scrivania, Porta PC Portatile con Base Girevole a 360° e Supporto Telefono, Laptop Stand Supporto Laptop Ergonomico per MacBook Air Pro, notebook, Dell 10"-17,3"
  • 【Sempre a portata di mano】2 livelli di altezza integrati e 20 angoli di visione, il supporto pc portatile scrivania aggiornato Sxuan ti consente di passare in modo flessibile a qualsiasi angolazione comoda che desideri mentre lavori. Ti aiuta a mantenere uno stato efficiente e rilassato in ogni momento durante il lavoro.
  • 【Costruzione robusta】realizzato in ABS e metallo di alta qualità, il porta pc portatile Sxuan può supportare fino a 10 chilogrammi e non oscillerà né tremerà durante la digitazione. La gomma sul pannello aderisce saldamente e garantisce la stabilità del laptop sul supporto. E i piedini in gomma impediscono al supporto di scivolare sulla scrivania.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button