NewsScenario

TIM lancia il progetto di formazione dipendenti NexTIM

ANPAL approva il piano di formazione per il 2021, focalizzato su 5G, IoT, BigData e AI

TIM dà il via al progetto NexTIM, che prevede un investimento sulla formazione dei dipendenti nel 2021. L’azienda annuncia oggi che ANPAL, l’Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro, ha approvato il progetto nell’ambito Fondo Nuove Competenze. TIM rinnova il suo sforzo nell’aggiornare i propri lavoratori e arricchirne la professionalità. Una formazione importante per prepararsi al futuro del mercato del lavoro.

NexTIM, il progetto di formazione dipendenti di TIM

La trasformazione digitale è in piena corsa, il mercato del lavoro richiede sempre più conoscenze digital ai dipendenti. TIM punta sulla formazione di qualità per favorire la conoscenza e l’adozione delle nuove tecnologie. Con un impatto che non ricade solo sulle capacità professionali dei dipendenti ma che li coinvolge come cittadini. Un progetto che è parte dello sforzo aziendale di portare il mondo delle imprese, la scuola e la Pubblica Amministrazione nella nuova generazione digitale. L’obiettivo è facilitare l’uso delle nuove tecnologie digitali, che possono cambiare in meglio il modo in cui lavoriamo, comunichiamo, viviamo. Ma che devono essere supportate da adeguate competenze. formazione dipendenti-min

Il progetto di formazione NexTIM si articola in 100 corsi di formazione, che iniziano già dal giovedì 10 dicembre. I temi spaziano dal 5G all’IoT (Internet of Things), fino ad arrivare ai BigData e all’intelligenza artificiale.

Luciano Sale, Direttore Risorse Umane di TIM, ha commentato: “Questa iniziativa è stata resa possibile grazie all’intervento dell’innovativo Fondo Nuove Competenze che investe sul capitale umano delle imprese italiane. Attraverso un consolidato modello di relazioni industriali, orientato da sempre ad accompagnare la trasformazione del lavoro, e grazie ad un iter di approvazione molto veloce da parte delle istituzioni, riusciamo a dare in tempi immediati una risposta concreta alle nostre persone rispetto al ruolo centrale che riveste la formazione”.

Telecom ZTE Modem Tim Hub+ Top Performance Wi-Fi 6 con Tecnologia EasyMesh, stabilità, velocità e qualità
  • Marca: Telecom
  • Nome dell'articolo: Modem ZTE Tim Hub+ Wi-Fi 6 ad alte prestazioni con tecnologia EasyMesh, stabilità, velocità e qualità
  • Tipo di prodotto: ROUTER DI RETE

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button