Site icon Techbusiness

Reply Code Challenge 2022, tornano a sfidarsi i programmatori di tutto il mondo

Reply Code Challenge 2022, tornano a sfidarsi i programmatori di tutto il mondo thumbnail

La Code Challenge 2022 di Reply, che nel 2021 ha visto la partecipazione di oltre 20.000 programmatori provenienti da 95 paesi, giunge alla sua quinta edizione e anche quest’anno torna ad alzare l’asticella delle prove.

Il focus di Code Challenge 2022 di quest’anno sarà quello di far conoscere alle nuove generazioni di talenti della programmazione digitale il mondo dei giochi.

L’obiettivo della sfida a squadre è utilizzare un algoritmo per ottimizzare il punteggio all’interno di un videogioco in base alle caratteristiche del giocatore, alle caratteristiche dei nemici da sconfiggere e al numero di round giocati.

Reply è da anni attiva nel mondo del gaming con iniziative Game Studio e B2B. L’azienda è entrata nel mondo degli eSports nel 2020 con Reply Totem eSports , uno dei top team del panorama competitivo internazionale.

Il concorso, aperto a programmatori di tutto il mondo, si svolgerà online giovedì 10 marzo 2022.

Reply Code Challenge 2022, due sfide suddivise per giovani e studenti universitari

Come di consueto, due sfide si svolgono contemporaneamente: la Standard Edition, rivolta a studenti universitari e professionisti, e la Teen Edition, aperta ai giovani tra i 14 ei 19 anni.

Questa quinta edizione standard è ora ottimizzata con il programma University Students’ League. Il nuovo programma consente a ciascun partecipante di contribuire sia al punteggio della propria squadra sia a quello dell’università che frequenta. L’ateneo con il punteggio più alto, in base alla somma dei punteggi ottenuti dai programmatori frequentanti, vincerà un premio a loro scelta, che consiste in un sostegno economico per un progetto universitario o un Arcade Game per le aree comuni.

I partecipanti più giovani della Teen Edition , invece, saranno sfideranno affrontando problemi di logica e matematica. Inoltre, anche quest’anno torna il programma Train&Win. Incentrata su docenti e studenti, la piattaforma diventerà un’accademia di codifica nella vita reale, con esercizi e materiali di studio disponibili per aiutare a prepararsi per la competizione internazionale del 10 marzo. La formula di quest’anno è nuova: nel corso di tre settimane gli studenti potranno allenarsi su problematiche che simulano la Code Challenge, accumulando punti per la propria scuola e lanciando una vera sfida tra scuole superiori. Al termine di ogni settimana di formazione, la scuola con il punteggio più alto guadagnerà un premio in denaro da investire in iniziative educative.

I team potranno presentare tutte le soluzioni possibili durante il periodo della competizione, utilizzando qualsiasi linguaggio di programmazione, inclusi C++ e Python. Il podio sarà determinato dagli algoritmi che ottengono il miglior punteggio durante le prove.

Con il lancio di Code Challenge, Reply inaugura il Calendario Challenge 2022. Anche quest’anno Reply è lieta di organizzerà la Sustainable Investment Challenge ad aprile, volta a far conoscere agli studenti il ​​mondo degli investimenti. A maggio sarà la volta della Creative Challenge la più grande competizione europea per i giovani creativi, organizzata in collaborazione con i principali marchi internazionali. Infine ad ottobre prenderà il via la Cyber ​​Security Challenge di ottobre si è concentrata sulla ricerca di specifiche vulnerabilità nascoste in software e sistemi.

Le Reply Challenges , che attualmente contano una community di 140.000 partecipanti, insieme al programma Reply Code For Kids e al Master Reply in AI and Cloud, offerto dal Politecnico di Torino , sono solo alcuni degli esempi che dimostrano il continuo impegno nello sviluppo di soluzioni innovative e modelli educativi che coinvolgono generazioni del futuro.

Exit mobile version