AziendeHardwareNews

Refurbed ha debuttato con i suoi dispositivi nel settore B2B in Italia

Le aziende italiane possono scegliere di acquistare tablet, laptop, smartphone e altri prodotti refurbed

Refurbed, l’e-commerce specializzato nella vendita di dispositivi rigenerati, debutta nel settore B2B anche in Italia per offrire alle aziende la possibilità di acquistare laptop, smartphone e tablet aziendali scegliendo soluzioni al 100% più ecosostenibili e fino al 40% più convenienti rispetto ai dispositivi di nuova produzione. Fondato a Vienna nel 2017, Refurbed è attualmente attivo in 9 paesi, quali Germania, Austria, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia, Irlanda, Italia, Polonia e Francia, e offre una proposta che comprende più di 18.000 prodotti.

Refurbed debutta nel settore B2B anche in Italia

Nella pagina dedicata del sito, attraverso una procedura facile, immediata e non vincolante, è possibile inoltrare la propria richiesta; in seguito, il team dedicato realizzerà un’offerta su misura che risponde al meglio alle esigenze dell’azienda. Dopo l’accettazione della proposta, i dispositivi ricondizionati Refurbed, caratterizzati da elevati standard di qualità e con una garanzia minima pari a 12 mesi, saranno inviati entro pochi giorni lavorativi. Al contempo le aziende possono scegliere di rivendere sul marketplace i propri dispositivi elettronici che saranno a loro volta sottoposti al processo di ricondizionamento. Il modello di business realizzato da Refubed permetterà alle aziende italiane di poter raggiungere importanti obiettivi in termini di sostenibilità.

Refurbed Logo

L’acquisto di dispositivi rigenerati, infatti, contribuisce in maniera attiva a diminuire notevolmente la produzione di e-waste. Nel 2022 l’acquisto di dispositivi Refurbed ha portato in Italia al risparmio di circa 21 milioni di kg di rifiuti elettronici. Di conseguenza ad aumentare il ciclo di vita delle materie prime, oltre ad assicurare una riduzione importante di quantità di emissioni di CO2. Inoltre, anche per i dispositivi rigenerati destinati al servizio B2B, Refurbed si occupa di piantare nuovi alberi: un’azione che contribuisce alla riforestazione dei paesi colpiti dai cambiamenti climatici e che compensa le eventuali emissioni di carbonio rilasciate durante il processo di ricondizionamento, rendendo tutti i dispositivi 100% più ecosostenibili rispetto a quelli di nuova produzione.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button