Site icon Techbusiness

Torna a Roma e Milano l’edizione 2024 di Red Hat Summit Connect

Torna a Roma e Milano l'edizione 2024 di Red Hat Summit Connect thumbnail

Anche nel 2024 torna Red Hat Summit Connect, uno dei più importanti eventi aziendali dedicati all’innovazione tecnologica e al software open source. All’evento saranno presenti i principali esperti del mondo IT, che si confronteranno sui temi e sulle tendenze che stanno disegnando il futuro del business a livello globale, e non solo.

Red Hat Summit Connect si svolgerà in due diverse tappe, il 7 novembre a Roma e il 19 novembre a Milano, per permettere al pubblico di tutta Italia di potervi accedere comodamente.

Un evento che vedrà come protagonisti il cloud, l’AI e l’automazione IT

Il cloud è ben posizionato in Italia, che riconferma un trend di adozione positivo con un tasso di crescita del +19% e un valore complessivo che raggiunge i 5,51 miliardi di euro, secondo l’Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano. Inoltre, i settori cloud pubblico e ibrido rappresentano il punto in cui si concentrano maggiormente gli investimenti con 3,729 miliardi di euro spesi nel 2023 e una crescita del +24% rispetto al 2022.

E sarà proprio il cloud, accompagnato dall’intelligenza artificiale e dall’automazione IT, ad essere protagonista del Red Hat Summit Connect. I leader del settore tecnologico analizzeranno l’evoluzione tecnologica in atto e le opportunità offerte dal mercato, oltre che le soluzioni più avanzate per gestire e far progredire il proprio business in uno scenario sempre più dinamico e variegato.

Non mancheranno ovviamente i casi di successo, raccontati dalla voce dei clienti che hanno trasformato il loro business grazie all’innovazione promossa da Red Hat, tra cui Terna, Fincantieri, Leithà | Unipol Group, Campari, AIFA, Infocamere, Euronext e altri ancora.

“Con oltre 4.000 presenze complessive la scorsa edizione, il Red Hat Summit Connect ha confermato il suo ruolo di principale evento italiano dedicato all’innovazione tecnologica in azienda”, spiega Rodolfo Falcone, country manager di Red Hat Italia. “Quest’anno, a Roma e Milano, non solo ci confermeremo, ma andremo oltre, cercando di delineare insieme ai nostri partner e clienti il futuro del business. Sarà un evento condiviso e partecipato, oltre che ricco di contenuti esclusivi, nel segno dell’innovazione da sempre pilastro fondamentale di Red Hat”.

Interessati a partecipare al Red Hat Summit Connect? Ecco i link per iscriversi all’evento di Roma e a quello di Milano.

Red Hat RHCSA 9 Cert Guide: Ex200
  • Vugt, Sander Van (Autore)
Exit mobile version