Site icon Techbusiness

Red Hat OpenShift arriva su Oracle Cloud Infrastructure

Red Hat OpenShift arriva su Oracle Cloud Infrastructure thumbnail

Con un annuncio rilasciato in queste ore, Red Hat, Inc., pioniere delle soluzioni open source, che rende disponibile la sua piattaforma Red Hat OpenShift su Oracle Cloud Infrastructure (OCI)

Questa mossa segna un punto di svolta per le aziende che cercano una soluzione robusta per l’architettura e il deployment di applicazioni cloud-native, grazie alla potenza di Kubernetes.

Red Hat OpenShift ora anche su Oracle Cloud Infrastructure

La piattaforma di cloud ibrido di Red Hat OpenShift è ora accessibile attraverso le Compute Virtual Machines (VMs) di OCI, estendendo la sua presenza globale a ben 69 regioni. Questa espansione è il risultato di una collaborazione strategica tra Red Hat e Oracle, che ha visto la certificazione di Red Hat Enterprise Linux su OCI e la soluzione Oracle VMware Cloud.

I clienti beneficeranno della combinazione tra la certificazione di Red Hat Enterprise Linux e la piattaforma Red Hat OpenShift, garantendo la possibilità di installare, migrare e gestire i propri carichi di lavoro con la sicurezza di accordi di supporto consolidati tra le due aziende. Red Hat OpenShift su OCI è compatibile con diverse configurazioni validate, tra cui Red Hat OpenShift Platform Plus, Red Hat OpenShift Container Platform e Red Hat OpenShift Kubernetes Engine.

Disponibilità, compatibilità e interoperabilità

L’ecosistema Red Hat OpenShift si arricchisce quindi con la possibilità di includere installazioni su OCI, direttamente gestibili dal portale Red Hat. I metodi di installazione sono vari e flessibili, adattandosi anche ad ambienti protetti, grazie a strumenti come Red Hat OpenShift Assisted Installer e opzioni agent-based. Oracle contribuisce con soluzioni come il software Container Storage Interface (CSI) e il Cloud Control Manager (CCM), facilitando l’integrazione e l’interoperabilità con la piattaforma Red Hat OpenShift.

Il network di OCI si estende a diverse aree geografiche. Tra queste anche i Government Cloud negli USA, UK e Australia, le Dedicated Region e le Oracle Alloy regions gestite dai partner. A questi si aggiungono le soluzioni Compute Cloud@Customer e le regioni di cloud sovrano europeo (come l’Oracle EU Sovereign Cloud). Le versioni 4.14 e 4.15 di Red Hat OpenShift sono state validate per l’uso con le shape flessibili delle VM di OCI Compute, offrendo un’ampia gamma di opzioni per organizzazioni in settori regolamentati come telecomunicazioni, finanza e sanità. Le shape flessibili, insieme ai volumi di OCI Block Storage autotuning, promettono prestazioni ottimizzate a costi competitivi. Infine, è prevista una futura validazione per soluzioni Bare Metal.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version