Site icon Techbusiness

La piattaforma Red Hat OpenShift AI ora integra i microservizi NVIDIA NIM

La piattaforma Red Hat OpenShift AI ora integra i microservizi NVIDIA NIM thumbnail

Red Hat ha annunciato l’avvio dell’integrazione dei microservizi NVIDIA NIM nella piattaforma Red Hat OpenShift AI. L’integrazione mira a massimizzare l’efficienza nell’inferenza di una vasta gamma di modelli di intelligenza artificiale (AI), sfruttando il supporto di una piattaforma cloud ibrida AI/ML che è sia coerente che basata su codice open source.

L’adozione di NVIDIA NIM, che comprende una collezione di microservizi di inferenza facili da implementare parte integrante della suite NVIDIA AI Enterprise, permetterà alle organizzazioni di potenziare l’utilizzo di Red Hat OpenShift AI per promuovere lo sviluppo di applicazioni di AI generativa (Gen AI), riducendo significativamente il tempo necessario per ottenere valore tangibile dalle soluzioni AI.

Il rafforzamento del supporto per NVIDIA NIM all’interno di Red Hat OpenShift AI si fonda sull’ottimizzazione preesistente per NVIDIA AI Enterprise, che già beneficia delle tecnologie cloud ibride open source di Red Hat (inclusi Red Hat Enterprise Linux e la piattaforma Red Hat OpenShift).

I vantaggi di NVIDIA NIM su Red Hat OpenShift AI

Attraverso questa collaborazione rinnovata, NVIDIA garantirà la compatibilità di NIM con KServe, un’iniziativa open source che si appoggia a Kubernetes per supportare casi d’uso AI altamente scalabili. KServe è anche un contributore chiave di Red Hat OpenShift AI e questa sinergia contribuirà a potenziare l’integrazione continua dei microservizi NVIDIA NIM nelle versioni future di Red Hat OpenShift AI.

L’integrazione in questione offre alle imprese la possibilità di incrementare la loro produttività attraverso l’impiego dell’AI generativa in vari settori, quali l’ottimizzazione dei servizi al cliente mediante assistenti virtuali, la sintesi di reportistica per i ticket IT e l’accelerazione dei processi aziendali con l’ausilio di copiloti specifici per ciascun dominio.

Naviga in sicurezza – Ottieni da questo link il 72% di Sconto con NordVPN

I vantaggi per le aziende sono:

  • Un processo di integrazione semplificato che consente di implementare NVIDIA NIM insieme ad altri sistemi di AI in un flusso di lavoro unificato, favorendo così una maggiore coerenza operativa e una gestione più agevole.
  • Scalabilità e monitoraggio integrati per le implementazioni di NVIDIA NIM. Queste sono strettamente interconnesse con altre implementazioni di modelli AI in ambienti cloud ibridi.
  • Un livello di sicurezza, supporto e stabilità di tipo enterprise. Ciò assicura alle aziende che basano il loro business sull’AI una transizione fluida e sicura dalla fase di prototipazione alla produzione su larga scala.

I microservizi NVIDIA NIM sono stati concepiti per facilitare e velocizzare l’adozione dell’intelligenza artificiale all’interno delle realtà aziendali. Supportando un vasto assortimento di modelli AI, che includono sia quelli sviluppati dalla comunità open-source, sia quelli forniti dalla NVIDIA AI Foundation, oltre a modelli personalizzati, NIM assicura inferenze AI scalabili e continue, sia in ambienti on-premise che nel cloud, attraverso l’utilizzo di interfacce di programmazione delle applicazioni (API) standardizzate e riconosciute a livello industriale.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version