Site icon Techbusiness

Red Hat OpenShift AI 2.15 semplifica e potenzia l’intelligenza artificiale aziendale

Red Hat OpenShift AI 2.15 semplifica e potenzia l'intelligenza artificiale aziendale thumbnail

Red Hat ha rilasciato OpenShift AI 2.15, una piattaforma progettata per semplificare la gestione e l’implementazione di applicazioni di intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML) su scala aziendale. Le nuove funzionalità migliorano la sicurezza, il monitoraggio e l’efficienza, rispondendo alle crescenti richieste delle imprese per carichi di lavoro AI scalabili.

Le principali novità di OpenShift AI 2.15

Gestione dei modelli AI
La versione 2.15 introduce un registro dei modelli in anteprima tecnologica. Questo strumento centralizza la gestione di modelli di AI generativa e predittiva, semplificando tracciabilità, condivisione e modifica. Red Hat ha inoltre donato il progetto alla comunità open source Kubeflow, promuovendo ulteriori miglioramenti.

Monitoraggio dei dati in tempo reale
Un sistema di rilevamento della dispersione dei dati aiuta gli esperti a identificare quando i dati di input differiscono da quelli usati per addestrare i modelli. Questo strumento garantisce l’accuratezza delle previsioni nel tempo, mantenendo i modelli allineati con i dati del mondo reale.

Strumenti per l’etica nell’AI
Gli strumenti di rilevamento dei bias monitorano l’equità dei modelli sia in fase di addestramento che durante l’uso. Integrati nella comunità open source TrustyAI, supportano lo sviluppo responsabile dell’intelligenza artificiale.

Ottimizzazione e prestazioni migliorate

Supporto per grandi modelli linguistici (LLM)
L’introduzione della tecnologia LoRA consente una regolazione più efficiente di modelli avanzati come Llama 3. Questo approccio riduce i costi e ottimizza le risorse, migliorando l’accessibilità delle implementazioni AI su scala.

Integrazione hardware avanzata
OpenShift AI 2.15 amplia il supporto a GPU AMD e al software NVIDIA AI Enterprise. Le nuove opzioni offrono maggiore flessibilità per sviluppare e implementare applicazioni di AI generativa.

OpenShift AI 2.15 è già disponibile sul sito ufficiale di Red Hat. La piattaforma mira a soddisfare le esigenze delle imprese, combinando strumenti avanzati per il monitoraggio e la scalabilità con un focus sull’efficienza.

Offerta
Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Exit mobile version