ConcorsiNewsStartup

Al via la seconda edizione di Quickload powered by OGR Torino

Fino a 10 milioni di euro di investimenti per le startup selezionate

Sarà attivo dal 25 luglio al 30 settembre 2022 il primo programma italiano di accelerazione dedicato alle startup europee del settore gaming Quickload powered by OGR Torino. Il programma ideato da OGR, 34BigThings e Microsoft con ID@Xbox mette in palio fino a 10 milioni di investimenti.

E per la seconda edizione si aggiungerà Saber Interactive. Sarà Valerio Di Donato, CEO di 34BigThings, alla guida del fondo nato per sostenere le startup più promettenti.

Quickload è un programma di accelerazione basato su soft skills, intelligenza emotiva e leadership” sottolinea Valerio Di Donato, CEO di 34BigThings. “Il nostro obiettivo per la seconda edizione del programma è quello di aumentare le opportunità per le nostre startup ampliando la nostra rete di investimenti. Gestendo direttamente il fondo stanziato da Saber Interactive, saremo in grado di fare la differenza nello sviluppo del settore gaming in questo Paese.”

La prima edizione di Quickload ha evidenziato quanto l’ambito gaming rappresenti un’interessante verticale per l’innovazione tecnologica e la crescita delle imprese, ma soprattutto una chiave per interpretare e affrontare le sfide della contemporaneità – che si sia ‘giocatori’ o meno”, – dichiara Massimo Lapucci, CEO di OGR Torino. E aggiunge: “Grazie alla partnership con Microsoft e al nuovo fondo di investimento guidato da Saber Interactive, la seconda edizione del programma segue una direzione chiara: il potere del gioco può cambiare in meglio il nostro futuro. Grazie a progetti che fanno leva sulla narrazione per promuovere l’apprendimento e che creano nuovi paradigmi a favore dell’inclusione sociale, il gioco stesso, oggi, è pronto a salire di livello”.

Quickload powered by OGR Torino, i progetti vincenti distribuiti da Saber Interactive

I progetti selezionati avranno anche la possibilità di essere distribuiti direttamente da Saber Interactive. Il publisher americano ha a catalogo titoli del calibro di Redout 2, Evil Dead: The Game, World War Z, and SnowRunner.

Le startup europee che desiderano iscriversi alla seconda edizione possono registrarsi sul sito ufficiale di Quickload powered by OGR Torino (http://quickload.dev/).

Come nella prima edizione, le startup selezionate beneficeranno di un programma di mentorship individuale incentrato sulla leadership e sulla creazione di una cultura aziendale resiliente. Disporranno, delle risorse necessarie a sviluppare il proprio progetto durante i 6 mesi che trascorreranno in OGR Tech.

Oltre agli storici partner (Digital Magics, Dpixel, GEM Capital, SellaLab) entrano nuove realtà. La prima è Catheon Gaming, la società di giochi e intrattenimento blockchain integrata. Arriva anche BuddyBank, la banca dei giovani e WePlay Ventures, una società di venture capital focalizzata su tutto ciò che riguarda il gaming.

Guy Richards, Head of Global Independent Creator Partnerships di ID@Xbox dichiara: “Il nostro impegno è al fianco degli sviluppatori indipendenti affinché possano creare giochi innovativi e il programma Quickload è un’eccellente opportunità per tutte le startup italiane dell’ambito gaming di ottenere ulteriore supporto e conoscenza nel loro percorso. Il team di ID@Xbox è orgoglioso di essere parte di questo progetto alla sua seconda edizione.

Asus Rog Zephyrus M16 Notebook Gaming Ultra Thin In Alluminio, Intel I7-11800H, Ram 16Gb, Win 10, Nero, ‎35.5 X 24.3 X 2.29 Cm
  • Notebook con display WQXGA Adaptive Sync con cornici ultra sottili e un rapporto schermo-corpo del 94%, certificazione Pantone Validated con copertura DCI-P3 al 100% e proporzioni 16:10 che espandono il tuo raggio di visione e di azione
  • Tastiera ottimizzata per essere più resistente e silenziosa con illuminazione RGB a 1 zona, cerniera Ergolift con alzata ergonomica ruotabile fino a 180° per giocare e lavorare con il ottimo comfort
  • Performance a una velocità di livello ottimo con la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3070 e il Processore all’avanguardia Intel Core di Undicesima Generazione i7-11800H con applicazione del composto termico di metallo liquido Liquid Thermal per garantire prestazioni elevate anche sotto sforzo
  • Esperienza audio grazie alla tecnologia Dolby Atmos composta da sei altoparlanti con doppi woofer, array di microfoni 3D e sistema AI bidirezionale per la cancellazione del rumore
  • Perfetto per chi cerca un Notebook di design, compatto e leggero, che offre prestazioni massime per il gioco e il lavoro professionali anche sotto sforzo e con uso prolungato

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button