Quantcast è un’azienda internazionale specializzata nell’adtech basato sull’Intelligenza Artificiale. Ha di recente inserito nel team italiano Andrea Scotti in qualità di di Sales Director e Giordana Artibani come Sales Manager.
I compiti dei nuovi arrivati nel team italiano di Quantcast
I nuovi assunti nel team italiano di Quantcast hanno dei ruoli ben precisi e predefiniti. Andrea Scotti avrà il compito, riportando a Ilaria Zampori, VP Italy & Spain di Quantcast, di supervisionare e gestire il team Sales e consigliare e supportare i clienti per raggiungere gli obiettivi di business.
Scotti vanta una profonda conoscenza del mercato digitale italiano e internazionale e una consolidata esperienza nelle dinamiche aziendali sia commerciali che strategiche. Nel corso della sua carriera ha avuto l’opportunità di approfondire e ampliare le sue competenze assumendo diversi ruoli di responsabilità in realtà come Skeepers e Weborama.
A lui farà riferimento Giordana Artibani, che svilupperà e gestirà strategie di vendita per alcune agenzie e brand in Italia, lavorando all’acquisizione di nuovi clienti. Con una laurea in Comunicazione d’Impresa e un PhD in Management, Artibani è approdata nel mondo del digital marketing nel 2011 entrando in DigiTouch Agency dove è cresciuta ricoprendo vari incarichi e ha avuto la possibilità di lavorare con brand di rilievo come Vodafone, CartaSi, Natuzzi e The Adecco Group. Nel 2021 si è unita, invece, a Connected Ads in veste di Twitter Client Partner lavorando su industry come Fashion & Luxury, Entertainment, Automotive, Food & Beverage e Finance.
La parola ai nuovi assunti
“Entrare in una realtà come Quantcast, così evoluta tecnologicamente e capace di guidare un settore in piena trasformazione, rappresenta per me una grande opportunità di crescita professionale. Una sfida che accolgo con entusiasmo perché sono certo che sarà ricca di importanti traguardi e soddisfazioni”, dichiara Scotti.
“La posizione di leadership di Quantcast nel panorama della pubblicità online e in particolare nel programmatic, sia in Italia che all’estero, mi permetterà di evolvere professionalmente in un campo che da sempre mi appassiona. Iniziare questo nuovo percorso lavorativo significa, infatti, rafforzare abilità che già mi appartengono e acquisirne di nuove”, commenta Artibani.