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Quantcast Platform, in arrivo nuove funzioni

Le novità supporteranno un futuro senza cookie di terza parte

Quantcast arricchisce con nuove funzioni la propria Quantcast Platform, la piattaforma che consente a brand, agenzie ed editori di conoscere e accrescere la propria audience nell’open internet. Le novità riguardano l’integrazione di soluzioni Cookieless, Ara TopicMap e Quantcast Connect

Le soluzioni cookieless, consentono agli inserzionisti di raggiungere il consumatore finale in un ambiente privo di cookie di terza parte. Con Ara TopicMap grazie all’AI e i segnali contextual è possibile targetizzare la propria audience in modo accurato anche nella prossima era post-cookie. Infine, Quantcast Connect agevola l’incontro diretto tra l’offerta degli editori e la domanda dei marketer grazie ad insight ancora più intelligenti. Per il momento Ara TopicMap e Quantcast Connect sono disponibili solo per il mercato inglese e americano, ma è previsto un rilascio globale nel futuro prossimo.

Le nuove funzioni di Quantcast Platform nel dettaglio

Soluzioni cookieless: grazie a quest’ultima implementazione ora Quantcast Platform consente sia di attivare, trovare e misurare le audience sia di gestire le campagne pubblicitarie senza cookie di terza parte attraverso un semplice click. infatti, come ci tiene a sottolineare Quantcast, un internet senza cookie non è poi così lontano. Google, ad esempio, ha già deciso di sospendere il supporto ai cookie di terza parte nel 2023 per il suo browser Chrome.

Quantcast rimane focalizzata sullo sviluppo di soluzioni sostenibili per le funzioni essenziali di pianificazione, attivazione e misurazione dell’audience e delle campagne adv in un imminente mondo cookieless” – dichiara Konrad Feldman, co-founder e CEO di Quantcast – “Lavoriamo quotidianamente per essere un partner strategico e di fiducia capace di sostenere le nostre aziende clienti ad orientarsi nei periodi di complessità, ambiguità e cambiamenti inaspettati. Da qui la decisione di investire ulteriormente in analisi contextual e machine learning per proporre approcci alternativi e non basati sui cookie di terza parte”.

 “Quantcast è pronta per accogliere il futuro del digital advertising grazie all’applicazione di tecnologie avanzate e abilitanti, quali IA e ML, su cui da sempre investe in termini di ricerca e sviluppo” – afferma Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast – “In questa delicata fase di transizione, Quantcast assume un ruolo di leadership proponendo al mercato una rinnovata offerta per affrontare le attuali trasformazioni”.

Arriva anche il report delle conversioni cookieless che permette agli inserzionisti di misurare e giustificare gli investimenti effettuati in un ambiente cookieless e agli editori di quantificare i sempre più numerosi utenti che navigano senza cookie di terza parte.

Il numero limitato di clienti effettivamente in market per Aston Martin rappresenta una sfida quando si vogliono realizzare campagne programmatic scalabili” – dichiara Joseph Mckenna, Head of Programmatic UK & Worldwide di m/Six – “Grazie alla soluzione cookieless di Quantcast, siamo riusciti a targettizzare l’audience di interesse anche in ambienti impossibili da raggiungere in precedenza. Abbiamo ottenuto una maggiore esposizione, azioni onsite e un miglioramento dell’efficacia della campagna”.  

La misurazione è il punto di partenza per operare in un mondo sostenibile post-cookie” – commenta Christopher Barr, Senior Account Manager di Add3, agenzia di digital marketing – “Siamo entusiasti di utilizzare la soluzione one-click di Quantcast e di approfondire l’opportunità di attivare le audience, misurare i risultati e ottimizzare le campagne senza i cookie di terza parte. La partnership instaurata con Quantcast ci permette di accedere ad una tecnologia all’avanguardia e siamo certi che grazie a questa soluzione continueremo a raggiungere e connetterci con i nostri clienti online ovunque essi siano”.

Quantcast Platform nuove funzioni

Ara TopicMap: parte integrante di Ara, il motore di AI e machine learning (ML) brevettato dell’azienda TopicMap impiega tecniche di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e ML per analizzare miliardi di data point al fine di catalogare e definire argomenti e contenuti nell’open internet. Genera, inoltre, insight in tempo reale sul comportamento dei consumatori in continua evoluzione per una migliore e tempestiva risposta ai cambiamenti in atto e, al contempo, un adattamento delle campagne lanciate attraverso Quantcast Platform

Per supportare al meglio i clienti, che devono adattarsi alle preferenze dei consumatori in costante trasformazione, e prendere decisione migliori, le aziende hanno bisogno di accedere a informazioni affidabili e in tempo reale” – afferma Joe Yakuel, CEO di WITHIN, agenzia globale di Performance Branding – “Arricchire il portfoglio dei partner di WITHINcon Quantcast e i suoi insights basati sull’AI hanno permesso di superare gli obiettivi delle campagne dei nostri clienti. Grazie alla loro tecnologia siamo, infatti, in grado non solo di comprende istantaneamente i comportamenti dei consumatori ma anche di identificare nuove audience online su larga scala”.

Quantcast Connect è l’ultima delle nuove funzioni rivelata e mette in collegamento marketer ed editori in modo semplice, trasparente, vantaggioso e quantificabile sia per favorire gli accordi e l’individuazione di nuovi utenti, sia per semplificare il processo di acquisto, misurazione e convalida degli stessi. Gli editori presentano la propria inventory per permettere ai marketer di ottenere lead, ampliare la propria reach e scoprire ulteriori siti e segmenti rilevanti per la loro audience di riferimento.“Leaf Group da sempre sostiene modalità uniche e significative per presentare le inventory agli acquirenti” – sostiene Scott Messer, Senior Vice President of Media di Leaf Group, internet company americana – “Quantcast Connect facilita la comprensione delle audience, offrendo allo stesso tempo l’opportunità di scoprire e connettersi con il target di interesse. Questo è un vero e proprio miglioramento e beneficio sia per gli editori che per gli acquirenti“.

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Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

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