NewsSicurezza

Qualys lancia VMDR 2.0 con TruRisk

Introduce strumenti low-code per risposte automatiche agli attacchi informatici

Qualys, azienda specializzata in sicurezza e conformità, ha annunciato la versione 2.0 della soluzione di gestione, rilevamento e risposta delle vulnerabilità (VMDR) con TruRisk. Ora la piattaforma, offre una gestione delle vulnerabilità basata sul rischio. Questa caratteristica consente al team IT di dare priorità alle minacce e affrontare prima quelle più critiche.

Questa seconda versione della soluzione, offre ai team IT e di sicurezza un contesto condiviso. Consente di creare flussi di lavoro drag-and-drop per rendere più veloce e semplice la risposta alle minacce e la conseguente adozione di misure.

Con la tecnologia Qflow, integrata nella piattaforma Qualys Cloud, sono visibili i flussi di lavoro che possono essere trascinati e rilasciati in vari punti. Questo permette di fornire più dati ai team a corto di personale. Consente inoltre l’esecuzione di valutazioni di vulnerabilità per asset cloud effimeri non appena vengono lanciati. Ma anche l’invio di avvisi per minacce di alto profilo o la messa in quarantena di asset ad alto rischio, risparmiando risorse e tempo preziosi.

Qualys VMDR 2.0 si integra con i servizi ServiceNow e Jira

Inoltre, questa nuova versione si integra con gli strumenti di gestione dei servizi IT, come quelli di ServiceNow. Altra integrazione è con Jira, per la gestione delle patch e il punteggio del rischio basato sull’evidenza. Ciò facilita la collaborazione tra i team IT e di sicurezza per la creazione automatica dei ticket. Ma anche l’orchestrazione dei percorsi per ridurre il tempo impiegato per rimediare agli incidenti.

Fornisce un avviso preventivo degli attacchi, che impedisce la diffusione del malware, grazie alla sua capacità di correlare vulnerabilità e punti deboli comuni già sfruttati. Questo avviene grazie agli indicatori di malware e minacce esterne. Gli avvisi possono identificare in modo proattivo altri asset critici vulnerabili e relativi punti deboli, bloccando così la diffusione del malware.

Offerta
ZyXEL ZyWALL 1 Gbit/s Advanced Threat Protection Firewall, Next Generation Firewall in Bundle con licenze di sicurezza per un anno [ATP100]
  • 1 anno di servizi di licenza, tra cui sandboxing, Web Security, Application Security, Malware Blocker, IDP,
  • Reputation Filter, Geo Enforcer, SecuReporter, Managed AP
  • Velocità effettiva del firewall di 1.000 Mbps con max. 300.000 sessioni TCP simultanee
  • Velocità effettiva di 250 Mbps UTM (AV-IDP) e supporto multi-WAN (Ethernet, SFP)
  • L'intelligenza Global Threat identifica i file sconosciuti, fornendo un aggiornamento giornaliero ad ogni nuova minaccia ed evolvendosi di continuo

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button