Qualcomm ha pubblicato il suo report finanziario relativo al terzo trimestre 2021. E l’azienda può gioire (e anche i suoi azionisti) visto che le entrate sono aumentate del 63% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e l’utile per azione è più che raddoppiato anno su anno secondo i dati del trimestre conclusosi il 27 giugno. Tuttavia, questo è un confronto con un trimestre in cui Qualcomm ha visto una domanda inferiore per i suoi chip e la sua tecnologia dovuta alla pandemia di COVID-19.
Qualcomm, terzo trimestre 2021 positivo trainato dal suo core business
Gran parte della crescita è stata trainata dalle vendite di chip. La business uniti dei semiconduttori, ovvero Qualcomm CDMA Technologies (QCT) ha registrato un fatturato di 6,47 miliardi di dollari, con un aumento annuo del 70%. Le vendite di chip per cellulari hanno costituito la maggior parte di tale attività, sebbene fosse anche il componente a crescita più lenta. Il front-end RF è stato il segmento di QCT in più rapida crescita, con un aumento del 114% annuo a 957 milioni di dollari di vendite e non c’è da meravigliarsi visto che i chip front-end RF sono una parte essenziale del 5G.
L’attività IoT di Qualcomm, una parte di QCT, che consiste nella produzione di chip a bassa potenza per rendere intelligenti altri dispositivi, nonché reti e usi industriali, è cresciuta dell′83% a quasi 1,4 miliardi di dollari.
La società, come noto, è uno dei principali fornitori di parti e proprietà intellettuale per smartphone e reti 5G attualmente in produzione. La società prevede che il numero di smartphone spediti dai suoi clienti cresca “ad alte cifre singole” nel 2021, dopo essere diminuito dell′11% lo scorso anno durante la pandemia, e la previsione parla che quest’anno saranno spediti tra i 450 e i 550 milioni di smartphone 5G.
Il redditizio segmento Qualcomm Technology Licensing dell’azienda, che include entrate da brevetti 5G e altre tecnologie per cellulari, è aumentato del 43% a 1,49 miliardi di dollari. QTL è un’attività con margini più elevati rispetto alle vendite di chip.
Nel trimestre terminato a giugno, Qualcomm ha pagato 767 milioni di dollari di dividendi e ha riacquistato 630 milioni di dollari delle sue azioni.
Il report finanziario completo è disponibile a questo link
- Un look splendido. Sensazione di resistenza. Un'ottima presa grazie alla scocca posteriore in Nano-textured 3D. Inoltre, puoi contare sulla resistenza della struttura e del telaio interno in metallo
- Sistema Operativo: Android 10 aggiornabile alle future versioni. Nokia 3.4 fa parte del programma ufficiale Google Android One che garantisce un telefono “Puro, Sicuro e Sempre Aggiornato”; Gli aggiornamenti alle future versioni di Android saranno garantiti e immediatamente disponibili sul Nokia 3.4 per un periodo di almeno due anni
- Tripla camera posteriore con sensore principale da 13mp più sensore da 5mp con ottica grandangolare, sensore di profondità da 2mp; Camera frontale da 8mp
- Display HD+ 19:9 da 6.39” (1560x720), Processore Qualcomm Snapdragon 460, Ram da 4GB e memoria interna da 64GB espandibile con MicroSD fino a 512GB
- Sensori: sensore posteriore per le impronte digitali; tasto google assistant dedicato