Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Qonto e YOLO, la partnership per la sicurezza del settore bancassurance

PMI assicurate se colpite da attacco informatico

Qonto e Yolo, rafforzano la partnership stretta lo scorso ottobre, portando nell’offerta di servizi di business finance management di Qonto una nuova soluzione assicurativa, che protegge le aziende clienti da attacchi hacker.

Con questa nuova soluzione i clienti Qonto potranno contare su un servizio semplice, veloce e 100% digitale che tuteli il patrimonio aziendale dalle conseguenze – spese e danni – di un attacco informatico. Il nuovo servizio assicurativo rientra nella mission di Quonto che vuole essere punto di riferimento nella digitalizzazione delle PMI. Allo stesso tempo Quonto intende continuare a creare sinergia tra servizi fintech e insurtech a supporto delle piccole imprese italiane, in quello che il mercato definisce come fenomeno della bancassurance

Qonto, dalla partnership nasce l’assicurazione YOLO Cyber

L’assicurazione contro attacchi informatici prende il nome di YOLO Cyber e sarà a disposizione dei clienti Qonto con uno sconto del 10%. Sviluppata in collaborazione con Net Insurance, la polizza prevede un’ampia copertura connessa ai rischi informatici con un rapido processo di valutazione relativo alla vulnerabilità dell’impresa. In abbinamento alla parte più strettamente assicurativa, vengono inoltre offerti servizi di monitoraggio dei sistemi informatici che sono fondamentali per prevenire eventuali attacchi informatici

“Mai come in questo periodo il tema della sicurezza dei dati aziendali è di stretta attualità, complice l’accelerazione del processo di digitalizzazione delle imprese, anche piccole e micro” ha commentato Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia. “A questa spinta però, spesso non corrisponde una adeguata attenzione al rischio che comporta essere esposti ad attacchi hacker e, soprattutto le PMI, sottovalutano le gravi conseguenze che questo può avere sul proprio business. Una situazione che, anche alla luce di quanto viene richiesto dalle disposizioni del GDPR dovrebbe spingere sempre più le imprese a valutare gli investimenti in sicurezza e la possibilità di esternalizzare il rischio. Il nuovo accordo con YOLO offre ai nostri clienti la possibilità di prendere coscienza del pericolo che corrono e li mette nella condizione di poter integrare, in modo semplice e veloce, un servizio assicurativo pensato ad hoc per loro“.

Qonto Yolo partnership
Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia

“YOLO ha avviato le prime partnership in ottica di digital bancassurance già nel 2018. Questo ci ha consentito di sperimentare approcci innovativi alla distribuzione di prodotti assicurativi digitali nel ramo non-Vita. Grazie alla partnership con Qonto siamo in grado di intercettare imprese e professionisti con un modello d’offerta basato su tecnologie digitali fornendo una risposta concreta a un’esigenza di protezione sempre più diffusa legata alla cyber security” ha commentato Roberta Pazzini, Head of Marketing & Communication di YOLO Group.

Samsung Galaxy A12, Smartphone, Display 6.5" HD+, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 5000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 10, 205 g, Ricarica Rapida [Versione Italiana], Nero
  • Il design ergonomico ed elegante di Galaxy A12 e le sue linee arrotondate ti offrono una presa confortevole. Lasciati conquistare dai colori e dalla finitura opaca per uno stile unico e alla moda.
  • Con il display Infinity-V da 6,5" di Galaxy A12 puoi guardare video, streaming e giocare in qualità HD+. E grazie al rapporto di forma 20:9 la tua esperienza sarà a livello cinematografico.
  • Quattro fotocamere posteriori per permetterti di scattare fotografie chiare e nitide da 48 MP, immortalare panorami sconfinati o mettere in risalto il tuo soggetto grazie all'effetto Fuoco Live.
  • Grazie alla sua batteria da 5.000 mAh, Galaxy A12 ti supporta per tutta la giornata. Sfrutta la tecnologia di Ricarica Rapida da 15W per riportare il tuo smartphone al 100% più velocemente.
  • Per prestazioni fluide ed efficienti, il processore Octa Core con 4 GB di RAM fa al caso tuo. Espandi fino a 1 TB la memoria interna da 128 GB per conservare tutti i tuoi ricordi.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button