Qonto, la banca totalmente online dedicata alle PMI e ai professionisti dopo 8 mesi dal suo ingresso in Italia annuncia un’importante novità che nessun’altra banca online al momento è in grado di offrire. Si tratta della possibilità di aprire un conto corrente e di usufruire di un IBAN italiano a cui collegare tutti i servizi che sono indispensabili nella gestione finanziaria L’introduzione in tempi così rapidi testimonia l’impegno verso l’Italia, che rappresenta uno dei mercati prioritari di Qonto, vista l’alta densità di PMI presenti sul territorio.
Qonto, quando l’opinione del cliente conta
La scelta di introdurre in IBAN italiano è derivata soprattutto dalla richiesta dei clienti riguardo le nuove funzionalità che le neo-banca dovrebbe offrire. Infatti ben il 30% dei clienti (e non) nel 2019 ha chiesto di poter avere un IBAN italiano. Detto, fatto. Il nuovo anno porta con sé tale innovazione, che certifica l’impegno della neo-banca nell’ascoltare i feedback degli utenti, dando la priorità alle funzionalità che sono maggiormente richieste. I clienti possono dare suggerimenti e fare richieste tramite incontri ed eventi organizzati da Qonto o anche compilando dei questionari di gradimento.
“Il nostro obiettivo è la semplificazione dei pagamenti e della quotidianità bancaria delle PMI, e pertanto i suggerimenti che ci arrivano direttamente dai nostri clienti sono essenziali per lo sviluppo di Qonto. Crediamo infatti che il loro ascolto e coinvolgimento nello sviluppo del prodotto ci permettano di rendere il nostro servizio sempre più aderente alle necessità dei nostri clienti attuali e futuri”, conclude Spalletti.