NewsSoftware

Qlik Insight Advisor si aggiorna per migliorare le Cloud Analytics

Insight Advisor porta l'Intelligenza Aumentata in ogni interazione con l'utente

Qlik ha annunciato una serie di aggiornamenti a Qlik Insight Advisor, l’assistente basato sull’intelligenza artificiale dell’azienda che rende possibile l’analisi aumentata. Qlik Insight Advisor fornisce un’assistenza basata sull’intelligenza artificiale che aggiunge valore alle interazioni con i dati per le Cloud Analytics. Gli utenti di Qlik possono interagire con la soluzione in diversi modi, tra cui analisi visiva basata sul linguaggio naturale e sulla ricerca, analisi conversazionali, approfondimenti associativi per esporre relazioni di dati nascosti e l’assistenza nella creazione e nella preparazione dei dati,  il calcolo e l’integrazione delle analytics avanzate.

I nuovi strumenti di Qlik Insight Advisor 

Qlik offre un ampio spettro di strumenti di AI e analisi. La soluzione consente alle aziende di combinare tutte le loro origini dei dati in un’unica visualizzazione. La piattaforma Qlik Analytics consente agli utenti di sviluppare, estendere e incorporare analisi visive nelle applicazioni e nei portali esistenti. La funzionalità incorporata viene eseguita all’interno di un framework di governance e sicurezza comune.

qlik senseNew Insight Advisor Chat offre un’esperienza di analisi completamente conversazionale nativa di Qlik Sense SaaS ed è disponibile in Qlik Sense Hub in più lingue. Le funzionalità avanzate di logica aziendale consentono agli utenti di creare regole e metadati aziendali per personalizzare il comportamento dell’IA. Ciò include anche la capacità di raggruppare logicamente i campi, classificare i dati, specificare comportamenti predefiniti e definire le relazioni preferite.

Il motore di Qlik è stato migliorato con calcoli analitici avanzati, ed offre una nuova funzione chiamata K-Means Clustering, che consente di raggruppare i dati in base alla somiglianza tra di loro. La soluzione ora genera automaticamente cluster e grafici di correlazione nell’analisi visiva basata sulla ricerca. Infine, la generazione di informazioni dettagliate basate sulla ricerca è ora disponibile anche sui dispositivi portatili.

Gli utenti delle analytics vorrebbero ottenere di più dai loro dati, ma spesso faticano a capire come fare. Insight Advisor fornisce un assistente AI completo e potente, integrato direttamente in Qlik Sense, che li guida in ogni fase del loro viaggio di esplorazione e analisi dei dati”, ha dichiarato James Fisher, Chief Product Officer di Qlik. “Gli utenti di Qlik Sense sono a un solo clic dall’assistenza necessaria per ottenere maggiori informazioni e valore dai dati. Inoltre, a ogni interazione, Insight Advisor apprende, creando un circolo virtuoso in cui diventano più smart insieme, aumentando l’alfabetizzazione e l’utilizzo dei dati da parte degli utenti”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button