FeaturedNewsSoftware

PYHD: la piattaforma digitale per la formazione avanzata

PHYD è la nuova piattaforma digitale realizzata da The Adecco Group in collaborazione con Microsoft, un sistema pensato per aiutare studenti e professionisti a orientarsi nel proprio percorso formativo, professionale e personale, sviluppando nuove competenze e aggiornando quelle già acquisite.

Le prime professionalità mappate da PHYD saranno quelle legate alle discipline STEM, un’area dove è più ampio il mismatch in Italia; presto comunque verranno aggiunti nuovi profili occupazionali che richiedono competenze più umanistiche.

PHYD è in grado di mettere in relazione le competenze delle persone, i loro obiettivi professionali, i dati di mercato e i requisiti degli annunci di lavoro, generando così un indice di occupabilità individuale. Insomma, il risultato è un valore che indica quanto le competenze hard e soft sono apprezzate e spendibili nel settore di riferimento. In base a questo dato PHYD suggerisce all’utente un programma di corsi volti a consolidare e aggiornare le skill e colmare il gap tra il proprio livello di esperienza e di preparazione e quello richiesto dal mercato del lavoro.

02B.phyd Profilo Pubblico Phyder E1552746115686 1024x997

Ovviamente non si parla solo di professionisti e persone con esperienza. Questa prima versione di PHYD è pensata in primis per gli studenti che sono in procinto di entrare nel mondo del lavoro.

PHYD sarà inoltre anche uno spazio fisico, dotato di tecnologia Microsoft, che sarà aperto alla fine del 2019 nel cuore di Milano e sul quale The Adecco Group investirà oltre 4 milioni di euro. Lo spazio, che verrà battezzato PHYDLAND, diventerà un contenitore di innovazione e ospiterà corsi, workshop, talk ed event, con un palinsesto che prevede l’intervento di personalità di spicco, imprenditoriali e manageriali, all’insegna della condivisione di esperienze e conoscenze.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button