Pure Storage ha deciso di rende disponibile Pure Storage Cloud Block Store all’interno del Marketplace di Microsoft Azure. Con questo annuncio Pure cerca di colmare “il divario cloud” e promuovere per i clienti prestazioni e semplicità, indipendentemente da dove si trovano i dati.
“Pure sta proponendo l’esperienza cloud sin dal primo giorno. Con Pure Cloud Block Store su Azure continuiamo a colmare il gap che separa le aziende dal cloud aiutando i clienti a ottenere l’affidabilità, la resilienza, le performance e la semplicità operativa che si aspettano da Pure ovunque risiedano i loro dati”, ha sottolineato Dan Kogan, VP of Product, FlashArray di Pure Storage.
Pure Storage Cloud Block Store in Microsoft Azure per semplificare il passaggio al cloud
Il risultato è “una soluzione completa ad alta disponibilità e prestazioni”, secondo le parole di Aung Oo, Partner Director di Microsoft Azure Storage, che offre “maggiore mobilità e protezione dei dati” ai clienti comuni. Sia Pure che Microsoft Azure”, aggiunge, “condividono la convinzione che i nostri clienti meritino un’esperienza senza interruzioni, indipendentemente dal fatto che le loro infrastrutture siano on-premise, ibride, multi-cloud o perimetrali”
Pure Storage collabora con Microsoft per supportare i clienti congiunti lungo il loro percorso verso il cloud affrontandone le varie esigenze come:
- Un dataplane comune tra i vari ambienti: dal momento che Pure Cloud Block Store adotta il medesimo sistema operativo dei sistemi Pure FlashArray™, i clienti possono ottenere tutti i vantaggi di una piattaforma storage di livello enterprise – come data reduction, funzionalità snapshot integrate, thin provisioning e alta disponibilità – in maniera nativa all’interno del cloud e con l’ulteriore benefit della mobilità trasparente dei dati stessi tra cloud differenti. Il sistema operativo mette a disposizione API coerenti e automazione tra on-premises e cloud permettendo agli sviluppatori di implementare le loro applicazioni su cloud ibridi senza alcuna modifica.
- Resilienza e affidabilità: Pure Cloud Block Store aumenta l’affidabilità del cloud storage garantendo la resilienza di applicazioni e dati rispetto ai singoli punti di guasto. L’annuncio odierno comprende anche un’ulteriore novità: Pure Validated Design for Microsoft SQL Server Business Resilience, che implementa la business continuity dei database SQL Server mission-critical residenti on-premises e abilita il disaster recovery in cloud utilizzando il nuovo Pure Cloud Block Store per Microsoft Azure come target ad alta disponibilità. Con SQL Server e la combinazione di sistemi FlashArray//X, FlashArray//C e Pure Cloud Block Store, i clienti possono raggiungere i più alti livelli di disponibilità applicativa per garantire la business continuity dei loro workload SQL Server più importanti.
- Efficienza economica: i clienti cloud-native possono registrare notevoli risparmi sui costi grazie alle funzionalità di riduzione dei dati messe a punto da Pure e al minor appesantimento di gestione tipicamente associato allo storage a blocchi cloud-native in conseguenza dell’eliminazione della necessità di gestire IOPS, bandwidth e capacità dei singoli volumi. L’efficienza dei dati, la migliore nel settore, permette ai clienti di acquistare una minore capacità in cloud senza compromettere le funzionalità e la flessibilità dello storage enterprise.
- Compatibilità: Microsoft Windows Vista/7/8/8.1/10, Mac OS X
- Porta USB 3.0 superspeed per velocità di trasferimento dati fino a 5gbit/s e porta eSATA per velocità di trasferimento dati fino a 3gbit/s. Con protocollo UASP per una velocità fino al 70 % maggiore.
- Installazione semplice degli hard disk in quattro supporti hdd, disattivazione sincronizzata durante lo spegnimento del PC. Dotato di led blu anteriori per le porte di connessione, velocità della ventola e modalità di sincronizzazione.
- Ventola interna 80x80 mm. Controllo automatico con sensore di temperatura oppure controllo manuale con tre livelli disponibili. Robusto case esterno in alluminio.
- Contenuto del prodotto: QB-35US3-6G, cavo USB 3.0, cavo eSATA, alimentatore esterno, manuale di istruzioni, 4x alloggiamenti per hard disk, cacciavite